Cerca

Verso le Regionali

Emilia Romagna, il sondaggio: la Lega Nord sorpassa Forza Italia

Matteo Salvini

C'è un sondaggio semi-segreto che è arrivato sulla scrivania di Silvio Berlusconi, ad Arcore. Una rilevazione  - pubblicata dal sito Affaritaliani.it - che fa storcere il naso al Cav e che, invece, esalta Matteo Salvini. Fari puntati sull'Emilia Romagna, dove il 23 novembre si voterà per le Regionali. Territorio rosso per eccellenza, la vittoria del Pd non sarebbe in discussione. La sorpresa, però, sta sul secondo gradino del podio virtuale, sul quale - stando ai primissimi sondaggi - si piazzerebbe la Lega Nord, trascinata dalla leadership di Salvini e sempre più al centro della scena politica nazionale. La parola, dunque, ai dati (ufficiosi): il Carroccio in Emilia Romagna sarebbe al 10-11%, mentre la Forza Italia di Berlusconi avrebbe subito un ulteriore calo, dall'11,8% registrato lo scorso 25 maggio alle Europee all'8-9 per cento. Dati che, se confermati dal verdetto delle urne, potrebbero cambiare gli equilibri della politica anche a livello nazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • locatelli

    31 Ottobre 2014 - 18:06

    e il pd che deve sorpassare salvini non fi. e per quello sara una gara dura www FI

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    31 Ottobre 2014 - 17:05

    Salvini e Grillo sono la stessa cosa, usano gli stessi argomenti per ottenere consenso, ben coscienti di non fare proprio nulla di ciò che dicono, ma soltanto per intercettare il malcontento delle masse irragionevoli. Salvini ha sostenuto d'andare a Roma coi bastoni al primo aumento di tasse: il giorno dopo ne sono aumentate tre ed in seguito almeno una ventina. Dove sono i bastoni? BUFFONE !

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    31 Ottobre 2014 - 16:04

    E dove sarebbe la sorpresa? Fogna Italia è destinato a marcire e a sparire per sempre (finalmente !!!) dalla realtà politica italiana, insieme coil Puttaniere Fondatore! Resteranno solo dei politicanti senza arte ne parte, pronti a rivendersi al miglior offerente sulla piazza!!!! Let's fuck Silvio....

    Report

    Rispondi

  • fossog

    31 Ottobre 2014 - 16:04

    Forza salvini... purtroppo avevo fidato nei giovani 5 stelle, e ancora credo che siano onesti e sinceri, MA PURTROPPO NON HANNO FATTO ALCUNA DIFFERENZA UTILE. Il mio prox voto quindi sarà per la persona di Salvini... LE PROVIAMO TUTTE, COME I DISPERATI, PRIMA O POI INCAPPEREMO IN QUELLO ''DAVVERO'' BUONO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog