Cerca

Chiede la testa

Alessandro Sallusti demolisce il Patto del Nazareno: "Matteo Renzi si deve dimettere"

Alessandro Sallusti

"Emergenza nazionale se a governare è Berlusconi, spiacevole condizione ineluttabile e dovuta a fattori sovraumani se nella stanza dei bottoni ci sono loro. Questa si chiama disonestà intellettuale e politica". Così Alessandro Sallusti su Il Giornale, in un breve commento in cui ricorda un manifesto con cui il Pd, tre anni fa, tappezzò le pareti delle città. Il messaggio del manifesto? "La disoccupazione giovanile al 29 per cento: Berlusconi dimettiti". Peccato che come ricorda Sallusti, "ieri, dopo un anno di Monti e due anni di governo Pd, prima con Letta ora con Renzi, l'Istat ha comunicato che la disoccupazione ha toccato il 43 per cento, nuovo record assoluto. Quindi - insiste Sallusti - Renzi non ha scampo. Si deve dimettere". O almeno si dovrebbe dimettere, ma così non sarà, ed è per questo che il direttore fa leva sulla "disonestà intellettuale e politica" della sinistra. Resta un fatto: con questo breve commento, Sallusti fa a pezzi il Patto del Nazareno che lega Silvio Berlusconi e Renzi. Il direttore rincara: "Ci spiace per il giovane e promettente premier, ma la matematica non è un'opinione". E, dunque, deve fare un passo indietro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lupoWolf

    02 Novembre 2014 - 03:03

    Popolo di ITALIOTI contenti di questo pinocchietto di Renzi ? Non vi accorgete che con i suoi compari fanno il gioco delle tre carte. Si vince si perde qualè la carta delle nuove tasse. Non lo capirete mai. Solo il banco vince con le tasse di tutti noi . Pecoroni, datevi una svegliata. Siamo rimasti solo con le mutande, ma ora ci vogliono togliere anche queste. Viva il bel Paese.!

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    01 Novembre 2014 - 16:04

    Cosa fa a pezzi Sallusti? Smozzica al solito quello che gli rifila sotto il tavolo Silvio, che vuoi che sia..Se per accondiscendere le esternazioni del padrone mozzica pure il patto del Nazareno, boccone vietato per lui, si ritrova invece a guaire con una bella pedata. Dimissioni di Matteo? Ultime elezioni biodegradanti per Silvio, perchè no? Achtung Ale: Daniela stasera ti mette alla porta!

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    01 Novembre 2014 - 16:04

    C’è da dire,purtroppo, che nel mentre si guarda alla luna (riforme) Matteuccio nostro forte anche del sostegno di chi aspetta la luna,dolcemente,bontà sua, ci salassa e ci libera dal peso del lavoro! Oh come è umano il Presidente! Ci pensi il Cav , lasci la responsabile attesa e via quanti sono pronti all ’ennesimo tradimento per motivi “pro domo sua”(Puglia).Non finire cornuti e mazziati!

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    01 Novembre 2014 - 13:01

    A casa l'imbonitore fiorentino .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog