Cerca

Attacco

Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Renzi ha usato una patrimoniale nascosta"

Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Renzi ha usato una patrimoniale nascosta"

"Matteo Renzi ha applicato una patrimoniale nascosta". Silvio Berlusconi attacca il premier e lo inchioda alle sue responsabilità sulla pressione fiscale che in Italia, nonostante gli annunci del premier continua a non diminuire. "Il governo Renzi ha applicato una patrimoniale nascosta ai danni della classe media", attacca il Cavaliere dalle pagine del libro Italiani voltagabbana - Dalla prima guerra mondiale alla terza repubblica sempre sul carro dei vincitori di Bruno Vespa in uscita il 6 novembre. "Dal nostro ultimo governo le tasse sulla casa sono aumentate di oltre venti miliardi di euro, sono aumentate quelle sul risparmio e sulla previdenza complementare. Inoltre i tagli previsti da regioni e comuni causeranno ulteriori aumenti delle aliquote locali e tagli dei servizi", sottolinea, "Nessuno ha invece pensato a mettere mano alle municipalizzate, forse perchè sono macchine di consenso per il Pd pagate da tutti i cittadini. Sulle riforme, compresa quella dell’articolo 18, mi limito a ricordare che tra le promesse e la loro realizzazione pratica c’è ancora in mezzo un lungo cammino". 

Le politiche - Poi il Cav parla anche di Europa: "Solo se si verificheranno tre condizioni l’Italia potrà restare nell’euro. Diversamente, sarà la realtà stessa della nostra economia che ci costringerà a riprenderci la nostra sovranità monetaria". Quindi: "la Bce deve fare la banca centrale e garantire i debiti sovrani degli stati dell’euro, stampando moneta, se necessario"; "l’euro deve tornare alla parità col dollaro; "la Bce deve immettere nell’economia ingenti quantità di liquidità come hanno fatto e fanno Stati Uniti, Giappone e Cina". "Il nostro governo deve assolutamente pretendere e ottenere un cambiamento della politica monetaria dell’Unione europea", aggiunge il leader di Forza Italia, "E per convincere gli euro burocrati e la Merkel, queste richieste dovranno venire da tutti i paesi del Mediterraneo insieme. Solo così, ci potrà essere qualche speranza di ottenerle".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    29 Novembre 2014 - 18:06

    Silvio afferma che '''l'euro deve tornare alla parità col dollaro''' Cioé deve peggiorare la propria situazione perché l'euro cali di un quarto..Bravo Silkvio.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    29 Novembre 2014 - 18:06

    Silvio , sei patrimonializzato. Dici ''nascosta'. Vatte a nasconne, va.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    29 Novembre 2014 - 18:06

    Articolo da evasori. La patrimoniale colpisce il patrimonio. Chi l'ha accumulato paghi poiché anche le pensioni di 400 euro pagano, senza aver accumulato nulla se non la fame. Sembra che ''la patrimoniale'' sia un furto. Allora tre quarti del pianeta che la applica é ladro mentre in realtà il ladro é colui che non la paga (e percio' non la vuole).

    Report

    Rispondi

  • rainbow1964

    05 Novembre 2014 - 13:01

    qualcuno si è reso conto che renzi ha rimesso l'aggiotaggio bancario???? no eh???? bravi italiani continuate ad appoggiare chi ce lo infila ben bene dritto e senza vaselina!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog