Cerca

La rilevazione

Sondaggio Swg: vola la Lega, crescono Forza Italia, e Pd

Sondaggio Swg: vola la Lega, crescono Forza Italia, e Pd

Mancano pochi mesi alle elezioni regionali. I sondaggi cominciano ad infiammare la politica. Numeri e cifre sulle intenzioni di voto animano le segreterie de partiti per capire le alleanze future e che direzione prendere per sedurre l'elettorato. Se oggi i cittadini fossero chiamati a votare alle urne il Partito Democratico sarebbe in testa con una quota pari al 41,5%. Seguirebbe poi il Movimento 5 Stelle con il 18% e infine Forza Italia al 16,3%.
Sono questi gli ultimi dati sulle intenzioni di voto del sondaggio realizzato da Swg per affaitaliani, che vede una crescita del Pd pari allo 0,9%, se si pensa che nelle scorsa settimana viaggiava intorno al 40,6%. A calare è il partito di Beppe Grillo con un -0,5% dal 18,5% mentre il popolo degli azzurri guadagna uno 0,6% dalla precedente rilevazione del sondaggio. 

I numeri - A quanto pare lo scontro con i sindacati, in partito colare con il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, abbia in realtà fatto guadagnare punti al premier Matteo Renzi. Nell’area di centrodestra cala il partito di Angelino Alfano, Nuovo Centrodestra che dal 4,1% passa al 3,8%, mentre cresce la Lega Nord che dall’8,5% raggiunge la quota record del 9%. Fratelli d’Italia perde lo 0,6% e arriva al 3% netto. Nella coalizione contraria Sinistra Ecologia Libertà dal 2,9% passa al 2,5%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vincenzocontadino

    24 Marzo 2015 - 13:01

    Se questi sono i dati seppure con dati Nazionali catastrofici, ma questi coglioncelli chi sono masochistico o...piace essere stuprati alla Jeanne senza burro? Piaciuti così tanto Monti, Letta, Renzo e er Napolitano? Io dico"accattateville!"

    Report

    Rispondi

  • soleados

    03 Novembre 2014 - 08:08

    Io vi darei il "monolino d'oro" del giornalismo per le cazzate che scrivete, cari giornalisti di Libero(senza offesa ma come pura dialettica me lo concederete).Il pluriinquisitopregiudicatoexcavaliere(ribadisco EX CAVALIERE!), E' ORMAI ALLA FINE DEI SUOI GIORNI POLITICI E LO SA ANCHE LUI.sI AGGRAPPA AD OGNI COSA MA LA FINE E' FISIOLOGICA.Sarebbe potuto uscire con dignita'...

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    02 Novembre 2014 - 18:06

    Se i sondaggi dicono che Forza Italia è in crescita, o non capisco più nulla io, o sono sbagliati. Dopo il silenzio assordante sugli immigrati, sulle mancate espulsioni dei delinquenti, l'apertura agli omosessuali ecc., non credo siano in molti a rivotarli! Se Salvini non si perde dietro alle cavolate tipo Nord libero ecc. sono convinto che farà l'en plain. Però solo se si potrà votare.

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    02 Novembre 2014 - 09:09

    La lega vola sempre, ma siamo stupidi noi o voi che scrivete coglionerie ? Voi sicuramente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog