Cerca

Il flop

Spending review: auto blu ridotte solo del 3%

Marianna Madia

L'ex

’"Tutti a piedi al Cdm", aveda annunziato il ministro della Pubblica amminsitrazione Marianna Madia. La verità è che  la riduzione delle auto blu, tanto annunciata e strombazzata, si è rivelata un flop con una riduzione di solo il tre per cento.  Sul sito del ministero sono riportate le rilevazioni del Formez. Il titolo è: "Nel primo trimestre 2014 risparmiati altri 22,7 milioni di euro". Come si è arrivati a questo calo? Dalla vendita delle auto blu (con le aste su ebay) e con la diminuzione delle vetture in carico alla Pa. Secondo  il Formez, le auto blu (vetture di rappresentanza guidate da un autista) sono passate dalle 6.340 unità del 1° gennaio alle 6.136 unità del 1° aprile. Il parco auto, stimato complessivamente, è sceso da 56.123 a 54.938 vetture (-2,1%) delle quali 204 auto blu (-3,2%). In questo trend si distinguono, dice il Formez, le amministrazioni centrali rispetto a quelle locali. La diminuzione, nel primo caso è stata del 7,7%, nel secondo dell’1,7%. La Sicilia è quella che conta il maggior numero di auto blu con 800 vetture, ovvero il 17,5% del totale di queste vetture in possesso degli enti locali. Seguono la Campania con 497, la Lombardia con 485 e la Puglia con 359. Ma pure c’è chi avanza dubbi sull’operato dei ministeri che, norme alla mano, oggi non possono disporre di più di 5 auto blu per funzionari e sottosegretari. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    03 Novembre 2014 - 14:02

    Questo è solo il governo dei BALLISTI. Fanno a gara a chi le spara più grosse.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    03 Novembre 2014 - 12:12

    Strano il discepolo nonchè "braccio" (finto) destro di Matteo o'pallonaro cosa doveva dire delle verità??ma daaaii!! aspettiamo anche le province dalle mie parte é appena stato eletto il novo presidente a proposito di abolizioni!! ma smettiamola, almeno fatele come avete sempre fatto e, buona notte, tanto la via del fallimento é stata presa e siamo votati, va bene, ma non ditele più ste cazzate

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    03 Novembre 2014 - 09:09

    10 ottobre 2014 - Cottarelli "...ha contribuito a scrivere tre decreti: quello per la riduzione ...delle auto blu, a cinque per ministero «È firmato, ora è al controllo della Corte dei Conti, questione di giorni». Si mostra soddisfatto per la decisione di Palazzo Chigi di accettare la proposta. Non credete ci voglia un po' di tempo prima che diventi operativo e di chiudere i contratti in essere?

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    02 Novembre 2014 - 20:08

    Bella foto: Leonardo da Vinci l'avrebbe dipinta come la " Madonna romana con orecchino"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog