Cerca

Dalla Annunzata

Maurizio Landini contro Matteo Renzi: "Non rappresenta i lavoratori"

Maurizio Landini contro Matteo Renzi: "Non rappresenta i lavoratori"

E' scatenato il segretario generale della Fiom Maurizio Landini. In un'intervista alla trasmissione di Lucia Annunziata In mezz'ora dice che il premier non rappresenta gli interessi dei lavoratori. "Siamo di fronte al fatto che nelle prossime settimane saranno in campo migliaia di licenziamento in tutti i settori. Le grandi aziende stanno aprendo licenziamenti di massa. Questo modello è quello che si sta affermando col Job Act" . E sempre sul  jobs act, il leader della Fiom dice: "L'unico modo per far cambiare l'idea al Governo è di convincerlo che noi abbiamo la maggioranza dei consensi. Bisogna convincere Renzi che contro il lavoro non va da nessuna parte". Alle indiscrezioni sul suo prossimo impegno in politica, il leader Fiom risponde così: "Per ora, in politica, non scendo".

Sciopero generale -  Landini ha  poi annunciato che la  Fiom sciopererà e manifesterà in piazza il 14 novembre a Milano e il 21 a Napoli contro le politiche del Governo sul lavoro e sull’industria. A proposti della possibilità che scenda in politica, Landini è chiarissimo: "Non scendo in politica. Voglio continuare a fare il sindacalista, voglio però che sia chiaro che a me di fare la minoranza non me ne frega proprio nulla. Voglio rappresentare le persone. E per cambiare un Paese lo devi governare, non devi stare all’opposizione". "Quando un Parlamento - ha poi continuato Landini - vota una fiducia in bianco al Governo vota la sfiducia a se stesso e questo aumenta la distanza con e persone che si sentono sole e non rappresentate. Gli interessi delle persone che per vivere devono lavorare, non sono l’interesse generale di questo paese e non sono dentro le politiche di questo governo" e allo stato attuale» neanche del Pd". Non solo. Landini è andato anche oltre sottolineando come "Un Paese che ha bisogno di leader è un Paese malato". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cesare46

    03 Novembre 2014 - 17:05

    Ma alcuni girni fa ho visto un video amatoriale che mostrava l'attacco dei manifestanti ripreso da un balcone. Era molto chiaro che i manifestanti caricavano la polizia. ora tutti negano e il video è sparito. PERCHE' Hanno fatto sparire il video. ?

    Report

    Rispondi

  • petrustorino

    03 Novembre 2014 - 12:12

    se non vuole scendere in polita potrebbe prendere il bus e salireeeeeeeeeeeeeeeeee

    Report

    Rispondi

  • soraman

    03 Novembre 2014 - 09:09

    Assumere dipendenti e/o contrarre matrimonio, ha la stessa valenza di durata, nel tempo. Proteggere gli operai, secondo alcuni, equivale ad uccidere il datore di lavoro per il peccato commesso al lontano atto dell'assunzione. Eterno ed indissolubile, ha da essere il rapporto. CA PI TO!

    Report

    Rispondi

  • lodaegidio

    02 Novembre 2014 - 19:07

    quando le masse capiranno che sono strumentalizzate eche devono pagare solo le tasse sarà troppo tardi. I Landini e soci li stanno usando ai fini della loro carriera personale. Attenzione lavoratori che rischiate di fraccellarvi contro il muro se sarete guidati e comandati da questi fanatici e ambiziosi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog