Cerca

L'analisi

Matteo Salvini. ecco da dove e da chi prende i voti

Matteo Salvini.  ecco da dove e da chi prende i voti

Da qualche mese i sondaggi incoraggiano Matteo Salvini. Ma dopo gli scandali che hanno travolto la Lega di Bossi, qual è stato il serbatoio di Matteo? Sicuramente ha conquistato gli elettori di Forza Italia delusi dai troppi occhiolini che Silvio Berlusconi ha schiacciato al premier. I “duri e puri”, quel centrodestra più destra. Ma Salvini pesca anche tra i grillini esausti delle grida di Beppe, dai troppi proclami a cui non seguono fatti. La Lega di Salvini, inoltre, ha avuto il merito e sta raccogliendo buoni risultati in termini di sondaggi anche perché è riuscita ad abbandonare i temi antimeridionalisti”. Tuttavia come sottolinea il direttore di Libero Maurizio Belpietro, nel suo editoriale di oggi martedì 4 novembre, "per essere il Matteo giusto Salvini deve convincere pure gli elettori del Sud". Scrive Belpietro:  "Al Sud lo vedono come uno che vuole tirare su il muro di Bolgona...Ma con il tempo se anche nel Meridione imparassero a conoscerlo, il Matteo padano qualche sorpresa potrebbe riservarla" 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francescobrugnoli69

    05 Novembre 2014 - 13:01

    Sì...se riesce e continua senza cedere a tentazioni...

    Report

    Rispondi

  • gianpuiet

    gianpuiet

    05 Novembre 2014 - 12:12

    Ben sei premi Nobel per l'economia si sono resi conto del terribile errore fatto nella costruzione della moneta unica : d'altra parte l'eurozona è l'unico posto al mondo che, in questo momento sia ancora in crisi e ritengono che sia indispensabile uscire dalla moneta unica: 1) Stiglitz 2)Amartya Sen: 4) James Mirrless 5)Pissarides 6)Paul Krugman Solo la Lega lo ha capito : BASTA EURO !

    Report

    Rispondi

  • gianpuiet

    gianpuiet

    05 Novembre 2014 - 12:12

    Non dobbiamo dimenticare che la Lega è stata profondamente rinnovata, basta ascoltare le trasmissioni di Radio Padania Libera per renderci conto che siamo decisamente su di un altro pianeta rispetto ai tempi di Bossi. Vi sono lezioni a livello universitario di economia tenute dal prof. Claudio Borghi Aquilini, vi sono pure dibattiti di Filosofia e di Religione. Salvini, salvaci tu !

    Report

    Rispondi

    • francescobrugnoli69

      05 Novembre 2014 - 13:01

      Anche se scettico.. condivido

      Report

      Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    05 Novembre 2014 - 10:10

    Guardate che Salvini, a prescindere, da F.I. Lega ecc. ecc. i voti li prende e li prenderà da tutte quelle persone piccole ma con un grandissimo buon senso. Come si fa a far entrare milioni di immigrati che non servono e fanno solo delinquenza, a che serve mantenere i nomadi che sono qui solo a delinquere e rubare, oppure chiedere di quotare la mafia. Pazzesco, ma faranno tutti una brutta fine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog