Cerca

#staisereno

Matteo Renzi su Enrico Letta: "Impossibile sostenerlo, quel governo si era fermato"

Matteo Renzi su Enrico Letta: "Impossibile sostenerlo, quel governo si era fermato"

"Il cambio di governo? Era necessario, Letta si era fermato". Matteo Renzi, nell'intervista rilasciata a Bruno Vespa per il libro Italiano voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla Terza Repubblica, sempre sul carro del vincitore, torna a parlare della fine del governo di Enrico Letta, e di quell'hashtag, #enricostaisereno, che fece il giro del web. "La batteria di quel governo - spiega il premier - era scarica, il motore si era spento. Abbiamo cercato di riavviarlo, ma non era possibile: un'analisi fredda della realtà dei fatti dovrebbe convincere tutti che, in quelle condizioni, alle elezioni europee Beppe Grillo avrebbe ottenuto un altro risultato". L'hashtag? "Io ero convinto di poter sostenere Letta, lui no". Infatti l'ex premierha sempre affermato che è stato Renzi a fermarlo, suggerendo di fare prima le riforme, per poi passare al rilancio economico. "Non è vero - dice Renzi - tant'è che Franceschini, Alfano e Lupi hanno capito e agevolato il passaggio. Il governo Letta si era fermato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emo

    07 Novembre 2014 - 12:12

    Questo imbecille presuntuoso non conosce neppure l'esistenza della parola correttezza, e a mio parere chiunque lo sostenga non ha ancora capito quanto sia un involucro vuoto e pieno di regorica inutile. Vedremo , il tempo è pur sempre un galantuomo e questo povero e penoso individuo avrà sicuramente il giusto riconoscimento. Povero e presuntuoso niente!,,,

    Report

    Rispondi

  • cosettagreco

    cosettagreco

    07 Novembre 2014 - 10:10

    Renzi è solo un'arrivista megalomane egocentrico...tutto detto....anche traditore..

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    06 Novembre 2014 - 19:07

    Strafottente di Renzi, il giorno in cui qualcuno lo prenderà a pedate per il culo proprio per questo suo comportamento stapperò una bottiglia di Spumante Italiano.

    Report

    Rispondi

  • fiorenzodemichelis

    06 Novembre 2014 - 17:05

    Il modo in cui Renzi ha scalzato Letta l'ho trovato immorale e ancora si vede e si legge l'odio che ha per il suo precedessore degno della mia massima stima Lui. attendo di vedere chi sarà il prossimo silurato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog