Cerca

Matteo Orfini

Matteo Orfini gioca col cellulare e fa infuriare il web

Matteo Orfini gioca col cellulare e fa infuriare il web

E' Presidente di Partito Democratico dal giugno di quest'anno, al posto di Gianni Cuperlo. E nell'arco di 5 mesi si è dato tanto da fare per il suo Paese; sì, ma solo in un gioco sul cellulare. Il Giornale, infatti, riporta un tweet cinguettato da Orfini nella mattinata di ieri, 17 novembre, in cui il Presidente Pd ammette: "Ho portato l'Avellino in Europa League. Però ora qualcuno mi tolga championship manager dal cellulare #dipendenze".

Le passioni del Pd - "Championship manager", per chi non ne facesse uso, è un gioco virtuale scaricabile su cellulari Android e iPhone, in cui si diventa un presidente alla guida du una società di calcio, con tutti gli annessi e connessi del caso. E, a quanto dichiara, pare che Orfini ne sia diventato dipendente, nonchè orgolioso dei risultati raggiunti, virtualmente parlando, tanto da sentire la necessità di condividerli sui social.

Ma l'Italia? - Il cinguettio, retweettato una settantina di volte, è stato anche, giustamente, discusso: "Per l'Italia si può fare nulla?" chiede sarcastico un utente; oppure "T'ammazzi di lavoro eh!". O ancora: "Caro omonimo", scrive un certo Matteo O., "se magari dai un occhio anche a dove stai portando il PD...". Insomma, che se la sia un po' andata a cercare è di certo indubbio; però, si potrebbe venire incontro a simili dipendenze, progettando magari una nuova app, chiamandola: "Championship best politician" (Campionato del miglior politico). Sia mai che ci prenda la mano anche con questo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    18 Novembre 2014 - 16:04

    che sconforto... e non fanno neanche mistero della loro inutile, dannosa e costosissima presenza!!

    Report

    Rispondi

  • krgferr

    18 Novembre 2014 - 13:01

    Lasciatelo giocare! Almeno non fa danni peggiori: cosa mai si può pretendere da individui di tal fatta? Saluti. Piero

    Report

    Rispondi

  • villiam

    18 Novembre 2014 - 11:11

    altro quacquaracqua del pd ho cominciato a contarli partendo dalla picierno ,poi mi sono arreso ,ma uno che vale c'è??????????????????

    Report

    Rispondi

blog