Cerca

Scintille

Divorzio immediato: ok commissione giustizia al Senato. Ncd abbandona i lavori

Divorzio immediato: ok commissione giustizia al Senato. Ncd abbandona i lavori

La norma che dà la possibilità ad arrivare subito ad un divorzio immediato senza passare per la fase della separazione ottiene il via libera della Commissione Giustizia del Senato spaccando però la maggioranza. I senatori di Ncd, per protesta, abbandonano i lavori della Commissione. La proposta prevede che il divorzio possa essere chiesto dai due coniugi congiuntamente in assenza di figli minorenni, di figli maggiorenni con handicap e senza figli sotto i 26 anni non economicamente autosufficienti. A favore dell’emendamento presentato dai democratici avrebbero votato anche i senatori Gal Barani e Di Maggio. Mentre, si apprende, posizioni distinte ci sarebbero state in Fi.

Alta tensione - Non avrebbe partecipato al voto Giacomo Caliendo. Avrebbe votato contro il senatore Malan e a favore, si apprende da ambienti parlamentari, il senatore Falanga. "Ci rivedremo in aula" avrebbe annunciato il senatore del Nuovo centrodestra, Carlo Giovanardi, mentre la senatrice Maria Mussini ex M5S ora nel Gruppo Misto avrebbe sottolineato la sua soddisfazione per lo sblocco di questo nodo. Si tratta di un tema che incide molto nella società odierna atteso da tempo". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni-1

    gianni-1

    20 Novembre 2014 - 17:05

    siamo già alla frutta alla frutta,,, peccato che questi 2 nel frattempo ci hanno riempito di gente proveniente da ogni parte del mondo,

    Report

    Rispondi

  • giuseppesangreg

    20 Novembre 2014 - 17:05

    Ma è tutta ipocrisia. Cosa non si fa per una poltrona!

    Report

    Rispondi

  • frateindovino

    20 Novembre 2014 - 14:02

    divorzio fra ncd e il magnifico lorenzi proprio sul divorzio? ma con tante e tante questioni su cui veramente hanno fatto gli struzzi e tirato dritto proprio questa non gli va giù? ma mi facciano u piacere.....per compiacere chi ' tanto ormai possono fare ciò che meglio credono,e magari si smarcassero dal magnifico......polvere erano e polvere torneranno

    Report

    Rispondi

  • STEOXXX

    20 Novembre 2014 - 13:01

    alfano e i suoi ormai contano meno della carta igienica !!! ma non credano di poter essere nuovamente alleati con Berlusconi.....vadano ai giardinetti a far compagnia al loro mentore fini !!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog