Cerca

L'intervista

Silvio Berlusconi contro il Job Act e sulle elezioni: "Sono preoccupato"

Silvio Berlusconi

Il Cav visto da Benny

“È un provvedimento che non porterà nemmeno un posto di lavoro in più”. Lo ha detto Silvio Berlusconi in un’intervista al Tg4 e a Studio Aperto a proposito del Jobs Act. “Il patto sul lavoro, il Jobs Act - aggiunge - funziona al contrario. Era stato presentato come annullamento dell’articolo 18, si pensava si potessero avere delle nuove assunzioni miracolose ma come al solito è stata annunciata una cosa di destra e invece si è ritornati su una formula che non porterà un solo nuovo assunto. Il no tax day - ha poi aggiunto - è contro la legge di Stabilità anche perché abbiamo presentato molti emendamenti perché molte cose non funzionano o addirittura funzionano all’incontrario”.


Voto in vista - Per quanto riguarda il sistema democratico, tutto sta andando avanti normalmente, ma tutti hanno la sensazione che siamo in un contesto di non democrazia con una maggioranza costruita artificialmente. Una situazione che non può andare avanti per molto".  L'ex premier ha poi parlato delle elezioni regionali: "Mi preoccupano perché io non ho potuto fare campagna elettorale. Gli altri leader sono andati in Tv anche tre o quattro colte al giorno, se l’avessi fatto io , avrebbero gridato allo scandalo. Spero che a queste regionali ci sia una consapevolezza del fatto che sia importante ricominciare a dare uno slancio a Forza Italia che, fra poco, quando io potrò ritornare in campo pienamente libero, sarà rifondata,
ricostruita e rinnovata. Cosa che stiamo peraltro già facendo. È chiaro che con il leader in campo la cosa sarebbe più facile ed efficace"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    21 Novembre 2014 - 12:12

    a Rosario Napoli. Se amministrerai come scrivi, siamo senza speranza. Università degli studi.... Ci fai il bidello?

    Report

    Rispondi

  • tuula

    21 Novembre 2014 - 11:11

    Invita i tuoi di Forza Italia a votare per la Lega Nord

    Report

    Rispondi

  • r.santelli

    21 Novembre 2014 - 11:11

    Presidente non ti Preoccupare il Tuo popolo Ti aspetta!!!

    Report

    Rispondi

  • tristano.libero

    21 Novembre 2014 - 10:10

    Davvero ?? Il Job Act è inutile ?? Te ne accorgi solo ora ? Sono mesi che i sindacati e l'opposizione (non parlo di FI che non fa parte dell'opposizione ma del governo) gridano ai 4 venti che è inutile e non creerà un solo posto di lavoro in più, ma a te stava bene perché Renzusconi ti regalava tutte le cose stabilite al Nazzareno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog