Cerca

L'indiscrezione

Giorgio Napolitano incontra Papa Francesco: cosa c'è dietro il faccia a faccia

Giorgio Napolitano incontra Papa Francesco: cosa c'è dietro il faccia a faccia

Visita a sorpresa del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano da Papa Francesco. Il capo dello Stato è giunto alle 17 a casa Santa Marta dove risiede Jorge Mario Bergoglio per una visita privata. Un incontro quello tra il Capo dello Stato e il Pontefice che ha fatto sorgere dubbi sul perché Napolitano abbia scelto proprio questo momento per recarsi nella residenza del Papa. Secondo alcune indiscrezioni, come racconta Affaitaliani, Giorgio Napolitano si dimetterà da Capo dello Stato a fine anno o immediatamente dopo le festività di Natale, all'inizio di gennaio.

L'indiscrezione - La conferma della decisione del Presidente della Repubblica sarebbe stata proprio la lunga visita (durata un'ora e venti minuti) a sorpresa che l'inquilino del Colle ha fatto a Papa Francesco. Napolitano e il Pontefice hanno avuto un lungo colloquio alla Domus Santa Marta. Al centro del faccia a faccia tutti i temi chiave italiani e soprattutto internazionali, dalla crisi economica in Europa all'emergenza migranti, dalle rinnovate tensioni tra Israele e Palestina alla crisi Ucraina-Russia. Il Presidente ha voluto avere il suo ultimo colloquio con il Papa da Capo dello Stato. Francesco nei prossimi giorni sarà impegnato con le celebrazioni prenatalizie e così è stato fissato per venerdì l'incontro, senza comunicarlo preventivamente alla stampa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giannicecchinato

    28 Novembre 2014 - 08:08

    Come (quasi) tutti i comunisti, prima di morire, chiamano il prete per assicurarsi qualcosa anche nell'aldilà. Coerenti fini alla fine!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    23 Novembre 2014 - 17:05

    Libereo, ma tu sai tutto ! Dietro pero' c'é il sedere, salvo errori.

    Report

    Rispondi

  • DIMA59

    DIMA59

    22 Novembre 2014 - 14:02

    il peggiore di tutti i presidenti che l'italia abbia avuto.

    Report

    Rispondi

  • doberman

    22 Novembre 2014 - 13:01

    Chiedi perdono a B. e non ascoltare più la culona , fratello la situazione è più che drammatica , ora 1000000 di atti di dolore , 10000000 di ave Maria e Padre nostro , 1000000 di eterno riposo per i morti in Russia , dona tutto ai poveri e sparisci in un convento .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog