Cerca

La sfida

Lega Nord, Matteo Salvini: "Sono pronto a fare il premier"

Lega Nord, Matteo Salvini: "Sono pronto a fare il premier"

Matteo Salvini gongola. Dopo il risultato straordinario della Lega Nord in Emilia Romagna, il segretario del Carroccio è pronto per la sua scalata nel centrodestra e per la sfida con Matteo Renzi. "Abbiamo un progetto vincente e serio e che farebbe ripartire l’economia. Se io posso essere utile ci
sono. Pur di rilanciare il lavoro e di bloccare l’immigrazione non ho paura di niente e di nessuno". Poi Salvini parla direttamente al Cav: "Serve più
coraggio". Il flop di Grillo? "Si è dimostrato nullo". A questo punto arriva l'annuncio: "La Lega del Sud è già nata. Saremo presenti ovunque. E potrebbe esserci il mio nome nel simbolo". Insomma il progetto di Salvini è chiaro: creare un partito nazionale su larga scala che parli sia al Nord ma anche al Sud. Salvini parla anche delle possibile alleanze.

Le alleanze - Ne esclude subito una, quella con Ncd: "L’idea di allearmi con Alfano non mi sfiora neanche lontanamente. Non sono nemico di nessuno, ma se vuoi costruire l’alternativa a Renzi non ci governi assieme. Rappresenta il 2% - ha risposto il segretario federale della Lega Nord - Io voglio parlare ai 10 milioni elettori moderati che non vanno a votare". Salvini poi rivendica di aver attratto consensi in Emilia-romagna per i "contenuti" della campagna elettorale. "Non per la mia felpa", ha scherzato, con riferimento alla felpa con la scritta ’Emilia o ’Romagnà indossata durante tutta la campagna elettorale. "Se 2/3 delle persone hanno scelto restare a casa anch’io non sono ancora abbastanza credibile", ha sostenuto. "Dovrò essere concreto" perchè "quando si voterà, e si voterà presto perchè la gente non vuole essere presa per scema da Renzi, voglio essere pronto". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    27 Novembre 2014 - 18:06

    Sogna, so'. Premier, deuxième, troisième, dernier= ultimo.

    Report

    Rispondi

  • Atlantideo

    27 Novembre 2014 - 16:04

    A confronto delle scemeze che dice Salvini da qualche mese, ai suoi bei tempi Berlusconi era tipo notevolmente sobrio, rigoroso e direi anche british style.

    Report

    Rispondi

    • imahfu

      27 Novembre 2014 - 18:06

      Atlantideo Dimentichi quando disse che chi vota a sx é coglione. Bhé, ha votato anche lui sx...

      Report

      Rispondi

  • Atlantideo

    27 Novembre 2014 - 16:04

    Per lo spessore del Salvini, lo vedrei meglio come presidente del consiglio e presidente della repubblica.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    24 Novembre 2014 - 20:08

    Salvini credo che sia 100 volte meglio del fanfarrone toscano. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog