Cerca

Gli scenari

In Romagna parte la Ubalda, la risposta alla Leopolda di Renzi

In Romagna parte la Ubalda, la risposta alla Leopolda di Renzi

Continuano le grandi manovre nel Pd. Dopo la batosta elettorale in Emilia Romagna i dem emiliani provano a riorganizzarsi. E a lanciare la ricostruzione è lo sconfitto delle primarie per le regionali Roberto Balzani, ex sindaco di Forlì. L'idea di Balzani è quella di una convention in stile Leopolda ma con un nome curioso, ovvero "Ubalda". Il promotore in questo caso però di renziano ha ben poco. E' un civatiano. Balzani ha organizzato un incontro con i militanti del partito (tutti della minoranza Pd) per far riprendere dalla botta gli elettorj di quella che una volta è la regione più rossa d’Italia, l'Emilia Romagna appunto. Più Ubalda per tutti, dunque, per riempire le urne. Ma sempre oggi i renziani si radunano a Roma per lanciare una Leopolda capitolina. Il nome è di alte pretese: Conferenza programmatica del Pd. Il luogo prescelto è il teatro Quirino. Tutto pronto quindi per il derby tra l’Ubalda e la Quirina. L'Ubalda però nel nome ha già la vittoria in tasca. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    30 Novembre 2014 - 08:08

    certo che cadere in basso ci vuole poco, ma la sinistra, o meglio, i komunisti, cascano come pere marce. Già sono marci di proprio, vedi gli ultimi ladroni del partito, ma ora tirar fuori dal cappello, anche l'ubalda, è tutto dire.Dicono che l'ultimo ladro non sia laureato, che abbia comperato il titolo, baffetto NON E' LAUREATO è giornalaio perchè diresse l'unità, ma la grana dove la trova??

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    29 Novembre 2014 - 18:06

    Basterà l'UBALDA quella "tutta nera e tutta calda" a far risollevare la testa ai membri emiliano-romagnoli del Pd. Io credo di no, ormai è talmente moscia, che neanche il Viagra farebbe il miracolo.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    29 Novembre 2014 - 10:10

    Come come? La Ubalda, quella tutta nuda tutta calda? Anvedi,che sia sponsorizzata dall' Unità del nuovo corso Veneziani? Ma basta là, cosa ci tocca vedere dalle parti sinistre. Sono dei genietti, questi sinistri, una ne fanno e cento ne pensano!

    Report

    Rispondi

blog