Cerca

Corsa al Pirellone

Lombardia, "Bersani a Monti: Faccia una riflessione costruttiva"

Il segretario del Pd ha paura di perdere contro Maroni e chiede al Prof di sostenere il suo candidato Albertini

Il segretario del Pd ha paura di perdere contro Maroni e chiede al Prof di sostenere il suo candidato Albertini
Pierluigi Bersani e Mario Monti

Pierluigi Bersani e Mario Monti

Per il Pd la possibilità di perdere le regionali in Lombardia, stando ai sondaggi, diventa sempre più concreta. E Pierluigi Bersani non si dà da pace. Deve trovare il modo di portare voti al suo candidato Ambrosoli e l'unica cosa che gli è venuta in mente è stato rivolgersi a Mario Monti chiedendogli, nella sostanza, di voltare le spalle all'avversario Albertini. Presentando a Trieste un patto con la candidata alle regionali in Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, il segretario  del Pd ha invitato il professore a fare "una riflessione seria" sul Pirellone. "Non è una banalità guardare in faccia il rischio che Berlusconi e la  Lega tengano ancora il comando in Lombardia", ha detto Bersani. "E’ una cosa seria, una posizione europeista deve fare una riflessione sulla Lombardia. Noi abbiamo messo in campo una proposta civica, c'è qualcuno che si chiama Scelta civica, vedi mai che faccia una riflessione - ha concluso il candidato premier del centro sinistra - finchè ci si punzecchia è la campagna, poi si ha la sostanza, vince chi arriva primo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dionisio.attanasio

    31 Gennaio 2013 - 08:08

    Caro Bersani mettiti l'anima in pace, di,ci addio alla vincita delle elezioni, Mettiti con MONTI cosi sarete in due a perdere

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    30 Gennaio 2013 - 21:09

    Monti è abituato a fare solo riflessioni distruttive. Ma allora sei proprio duro di comprendonio! Berlusca si è svegliato, ma tu dormi ancora.

    Report

    Rispondi

  • encol

    30 Gennaio 2013 - 19:07

    Se lo fa con i canini pronti al cannibalismo forse ci sta, oppure se la farà addosso.

    Report

    Rispondi

  • miacis

    30 Gennaio 2013 - 18:06

    Ovvero se ne vada? Ma quando? Quelli del Bilderberg e della trilaterale hanno bisogno di uomini inseriti nella politica questi tra non molto ci faranno pagare anche l'aria!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog