Cerca

Addio al giornale leghista

L'ultima della Padania. Salvini saluta e attacca Renzi: "Colpa sua"

L'ultima della Padania. Salvini saluta e attacca Renzi: "Colpa sua"

L'annuncio era stato dato già qualche tempo fa. Ma per il quotidiano della Lega "La Padania" l'ora x sarà domani, quando nelle edicole arriverà l'ultimo numero del giornale fondato nel gennaio 1997 da Umberto Bossi in via Bellerio. "Grazie" sarà il titolo della prima pagina, che ospiterà anche il saluto del segratario del Carroccio Matteo Salvini, l'uomo che ha voluto la chiusura del giornale.

"Grazie - scrive Salvini - è il titolo più giusto per una giornata come quella di oggi. Perchè io su questo giornale ho cominciato a scrivere nel 1997 (prima di diventare direttore di Radio Padania, ndr). Grazie a questo giornale non cresciuto, ho imparato una professione, ho conosciuto bravissimi giornalisti e anche qualcuno di meno bravo. Ma quel giovane praticante di allora è segretario della Lega Nord. Quello che mi fa girare le palle è che, in un momento di grande passione e di grande rilancio del Movimento, siamo costretti ad uscire dalle edicole. E' stata una precisa scelta del governo e di Renzi azzerare o quasi i contributi per i giornali, soprattutto quelli piccoli e locali per mettere il bavaglio alle voci scomode. Che sia allora un arrivederci e non un addio rispetto nei confronti dei giornalisti e dei tipografi che ci hanno messo l’anima, di Aurora Lussana, che ha fatto i miracoli, ma soprattutto di voi, unici, orgogliosi, inimitabili lettori".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    30 Novembre 2014 - 12:12

    Cascione, proprio tu, un terrone, parli di lavorare e vuoi insegnare ad altri? Tu che sei vissuto un regioni dove regalano le lauree e dove coi trucchi si rubano lavori statali al Nord? Tu che ti credi intelligente per nascita ma che ala prova sei fatti sei un asino con la soma? dimostra che vali qualcosa: prendi la pala e vai a spalare letame, pagano bene.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    30 Novembre 2014 - 10:10

    Tommaso Cascione - condivido tutto, ma.... qualche maiuscola in più, dove dovuta!!!!: il fatto che si scriva su un blog non giustifica tali errori. E poi Ku Klux Kan e, se non voluto, Euro sempre al singolare.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    30 Novembre 2014 - 09:09

    Mi sembra giusto.E' stato lui a tagliare il contributo alla stampa.Com'e che invece giornalacci come repubblica,il corsega,l'unità non falliscono mai?

    Report

    Rispondi

blog