Cerca

Dopo-Napolitano leghista

Salvini: "Amato al Colle mai, anche se fosse l'ultimo uomo in terra"

Salvini: "Amato al Colle mai, anche se fosse l'ultimo uomo in terra"

E' molto probabile che Silvio Berlusconi abbia indicato Giuliano Amato come suo gradito successore di Giorgio Napolitano al Quirinale solo per bruciare il nome dell'ex socialista. Ma il solo nome è bastato per far venire l'orticaria al segretario leghista Matteo Salvini, che non ha usato mezzi termini nel descrivere la sua ostilità nei confronti di un'ascesa del Dottor Sottile al Colle: "Giuliano Amato è l’ultimo uomo sulla faccia della Terra che voterei come presidente della Repubblica .Anzi, se fosse l’ultimo non lo voterei" ha detto da Lione, invitato al congresso del Front National da Marine Le Pen.

"Quando sarà il momento, certamente parteciperemo alla individuazione del successore di Napolitano, abbiamo in mente alcuni nomi che non faccio perchè sarebbe il modo migliore per non essere preso in considerazione. Ma mato mai. "Amato se lo ricordano tutti - prosegue Salvini - è quello del prelievo forzoso dai conti correnti nel 1992 è uno dei padri dell’euro e di quest’Europa. Considerando la lauta pensione che gli è garantita, può godersi quella senza fare il presidente della Repubblica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • graziano.ingrid

    23 Gennaio 2015 - 20:08

    L'inciucio mi sembra perfetto. Il rottamatore e Berlusconi ci propongono colui per il Colle che ha iniziato questo percorso obbrobrioso della repubblica, usare il popolo come bancomat. Mi viene nostalgia di Craxi, mi rendo conto che siamo e continueremo essere condotti per il naso, tutto già visto. Salvini salvaci tu dagli amati!

    Report

    Rispondi

  • millemiglia2004

    27 Dicembre 2014 - 17:05

    borioso arrogante,traditore,un topo che ha sempre abbandonato la nave che affonda,inaffidabile,viscido una pessima immagine,se ne esiste ancora una che darebbe del villaggio

    Report

    Rispondi

  • accanove

    01 Dicembre 2014 - 16:04

    l'orticaria sta venendo a mezza italia a sentire quel nome

    Report

    Rispondi

  • stefano colussi

    01 Dicembre 2014 - 00:12

    .. terza riga .. se amato è socialista io sono brigatista ..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog