Cerca

Sul tg di La7

Sondaggio Mentana: Pd ancora più giù

Sondaggio Mentana: Pd ancora più giù

Non si arresta il calo del Pd secondo le rilevazioni dei sondaggi. Renzi, quando parla in piazza, in tv o alla direzione del partito, continua a parlare di un partito "al 40%", che tuttavia non esiste più. A confermarlo è la rilevazione consueta del lunedì, quella Emg illustrata da Enrico Mentana nel corso del tg di La7. Secondo la quale, in una settimana il partito del premier ha lasciato sul terreno l'1,4%, scendendo al 36,5%. Nella settimana successiva al voto delle regionali in Caalabria ed Emilia, Forza Italia guadagna un altro punto percentuale al 15,9% e lo stesso fa la Lega, che si issa al 12,5. I 5 Stelle lasciano sul terreno un punto, scendendo al 18,5%. Il calo del Pd corrisponde a quello della popolarità di Renzi che cala di un punto al 34, davanti al 22 di Salvini e al 17 di Berlusconi. Complessivamente, il sondaggio del tg di Mentana dà il centrosinistra al 41,7% (-1,4%) davanti al centrodestra, che guadagna due punti e mezzo e va al 35,5.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agostino.vaccara

    02 Dicembre 2014 - 13:01

    Francamente a me di Renzi importa poco e niente. Ma non capisco che validità possano avere i sondaggi di Mentana o, se per questo, degli altri sondaggisti. Quel che conta non sono i sondaggi ma i risultati di eventuali elezioni che , quasi sempre, sono ben lontani dai sondaggi. Si vada alle elezioni, cosa proibita dall'attuale capo dello stato, poi si vedrà quel che succede.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    02 Dicembre 2014 - 11:11

    Premesso che i sondaggi lasciano il tempo che trovano è però evidente, e la prova è l'affluenza sottozero registrata nelle regionali, che il partito del premier, e tutti i partiti in genere, siano in crisi. Ora, si pone il quesito, dopo aver fatto la guerra a quei lazzaroni dei lavoratori, cosa si inventerà Pinocchio per alzare la tensione? Cosa prometterà ancora? Dichiarerà l'AIDS fuori legge?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    02 Dicembre 2014 - 09:09

    mentana mentana, quante ne spari. Anche tu come tutti i giornalai della sinistra. dai i numeri. Purtroppo i cittadini italioti, sperano sempre che questo pinocchio cambi l'andazzo del paese, senza rendersi conto, che bisogna andare a votare per poterlo abbattere. Il dopo elezioni tutti si meravigliano che il pd sia ancora su, ma se poi non vanno a votare, che ca@@o sperano?

    Report

    Rispondi

blog