Cerca

L'ex ad di Luxottica

Andrea Guerra nuovo consigliere economico di Renzi

Andrea Guerra nuovo consigliere economico di Renzi

La crisi continua, il Pil è immobile, l'occupazione langue. A quasi un anno dall'ascesa di Matteo Renzi in quel di Palazzo Chigi, segnali di ripresa non ve ne sono. E i "gufi" cominciano ad apparire come vecchi saggi col solo difetto della vista lunga. Ma se l'ipotesi di una staffetta al ministero dell'Economiaa appare in questa fase come una ipotesi superata, il premier corre ai ripari rafforzando la sua squadra di consiglieri con un nome di peso: quello dell'ex amministratore delegato di Luxottica Andrea Guerra. Per la nomina, scrive oggi il Corriere della Sera, ci vorrà un decreto della presidenza del Consiglio, ma guerra avrebbe già detto sì, dando pure la sua disponibilità a fermarsi a Roma almeno un giorno alla settimana. Cinquant'anni, l'uomo che ha portato Luxottica a fatturare 7 miliardi di euro prima di andarsene con un gruzzolo di 46 milioni di euro, farà da raccordo tra il governo e il mondo imprenditoriale e aziendale, italiano ed estero e lavorerà con ogni probabilità su dossier caldi come quello dell'Ilva. E, dall'alto della sua cospicua buonuscita, lo farà gratis.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • amamola

    amamola

    04 Dicembre 2014 - 15:03

    la ferilli for president un sofà per tutti i pensionati

    Report

    Rispondi

  • fossog

    03 Dicembre 2014 - 18:06

    fà tenerezza Renzi. Visto che che Non Riesce, che Non gli Permettono di Cancellare le MANGIATOIE PUBBLICHE dei POLITICI PD e di conseguenza nemmeno quelle del PDL, ALLORA Punta ad Efficentare lo stato con le ALCHIMIE. Quando invece sarebbe più veloce e sicuro fare RECUPERO di SPRECO e di TRUFFA per TROVARE le RISORSE e RIFORMARE FISCO, LAVORO, INFRASTRUTTURE, SCUOLA... ha il pieno di zavorra.

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    03 Dicembre 2014 - 15:03

    Gli potete dare il mio nome , Renzi e un fottuto cornuto,e riuscito a fottere 60 euro su una pensione di 274 euro mensili, si e un fottuto cornuto.

    Report

    Rispondi

  • bruggero

    03 Dicembre 2014 - 13:01

    Questa persona, sarebbe un ottimo PRESIDENTE, ma, temo, non abbia tempo da ...........perdere !!?? Scusate, dimenticavo, il PRESIDENTE viene eletto SOLO dai................politici !!??

    Report

    Rispondi

    • amamola

      amamola

      04 Dicembre 2014 - 15:03

      Perché NON PROMOVERE LA FERILLI....ALMENO DAREBBE UN DIVANO AI PENSIONATI NULLA IN CAMBIO......

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog