Cerca

Mafia capitale

Boschi: fiducia a Marino. Ma il prefetto: sciogliere il Comune è una possibilità

Boschi: fiducia a Marino. Ma il prefetto: sciogliere il Comune è una possibilità

Lo scandalo Mafia capitale "è inaccettabile, una vera e propria vergogna: si facciano presto i  processi senza sconti a nessuno" ma evitiamo di fare "di ogni erba un fascio" e "si accertino le responsabilità individuali". Il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi parla a Maria Latella ne L'intervista in onda su SkyTg24 dell'inchiesta che sta coinvolgendo esponenti del suo partito: "Il Pd ha fatto autocritica, ha commissariato il partito romano" iniziando un’opera di pulizia "che gli altri non stanno facendo al proprio interno". Ma "perché si arrivi a commissariare un Comune ci vogliono degli estremi precisi e in questo caso non ci sono. Marino deve continuare a governare la città, e a farlo bene. Anche perché, a quanto mi risulta, non è Marino a essere indagato ma Alemanno". Peccato che il prefetto Pecoraro sostenga che "lo scioglimento del Comune di Roma per mafia è una delle tre ipotesi". E sarà "valutata con Alfano". 

Il ministro ha poi parlato del Cavaliere: "Le elezioni nel 2016 con Silvio Berlusconi riabilitato? Non è uno scenario possibile perché non andremo a votare fino al 2018. Di questo sono convinta". Quanto alla clausola di salvaguardia rispetto alla possibilità che si voti, però, proprio nel 2016, Boschi sostiene "che non è una clausola, ma un’ipotesi, che a me non piace. Ma siccome la considero una clausola inutile, va benissimo se la vogliamo mettere. Scegliere il 2016 significa solo che teniamo insieme nei tempi le riforme costituzionali, che hanno bisogno di tempi più lunghi, e legge elettorale" e si indica così nel 2016 il termine di fine del percorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    11 Dicembre 2014 - 07:07

    Speriamo nelle sue parole.Speriamo che in caso di elezioni,ripropongano Marino.A parte i coglioni che lo rivoteranno(pochi),stavolta i romani si liberano definitivamente del Partito Delinquenti.Dio la benedica E CI FACCIA QUESTA GRAZIA.

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    09 Dicembre 2014 - 15:03

    certo che per la boschi marino deve rimanere.. deve terminare la rapina

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    09 Dicembre 2014 - 11:11

    Marino è un ladro come tutti voi del PD. Siete nella merda e ci resterete per lungo tempo. Comparatori di voti a suon di 80 euro e accordi con mafia. Siete delle merde colossali. A volte la bellezza (mica poi cosi tanta) non fa rima con intelligenza , la tua sparata ne è l'esempio

    Report

    Rispondi

  • pasquino del3mi

    08 Dicembre 2014 - 09:09

    QUESTI CLOWNS pensano che gli italiani possono ancora essere presi in giro e strozzzati dalle tasse, mi vergogno anche dei giornalisti che ancora danno spazio a queste nullita.Manca poco a far morir di fame loro, altro che che la presa della bastiglia

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog