Cerca

Il leader

Matteo Salvini: "Ripristinare l'ergastolo, sì alla castrazione chimica per i violentatori"

Matteo Salvini: "Ripristinare l'ergastolo, sì alla castrazione chimica per i violentatori"

"Per estirpare la malavita occorrono maniere forti e non i guanti di velluto. Il governo Renzi sta facendo esattamente il contrario, io mi muoverei diversamente". Lo assicura il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, durante un incontro alla stampa estera. A chi gli chiede quali misure adotterebbe se fosse al governo, il segretario del Carroccio elenca un paio d"esempi. "In Italia - spiega - di fatto l'ergastolo non c’è più. Occorrerebbe ripristinarlo, per me certi personaggi non dovrebbero più vedere la luce del sole". Altra misura adottabile, secondo Salvini: "la castrazione chimica per chi commette violenze sessuali. Chi lo fa anche solo una volta deve essere messo fisicamente nelle condizioni di non poterlo fare mai più".

L'Europa da abbattere - "A Bruxelles non c’è nulla di riformabile, ci sono solo una serie di gruppi di potere che hanno in odio l’Italia. Lì c’è un nuovo muro di Berlino: prima lo abbattiamo meglio è". Nel corso dell'incontro a Roma Salvini ha poi choisato: "A Bruxelles si fanno scelte economiche che vogliono riportarci ad un clima di guerra fredda, l’Europa va perciò abbattuta e ricostruita".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eaman

    11 Dicembre 2014 - 02:02

    Salvini sembra un personaggio da seconda serata di Italia1: Salvini nudo e puro che commina sui chiodi fino a bruxels per restituire gli euro, Salvini che lascia la macchina parcheggiata con le chiavi nel cruscotto in Russia perche' con Putin non c'e' la criminalita', Salvini che gira con per i quartieri spagnoli a Napoli con addosso solo un cartello "W i Terroni che votano Lega!:".

    Report

    Rispondi

  • MOSTRAZZI

    10 Dicembre 2014 - 19:07

    Non capisco perché solo 'chimica'!

    Report

    Rispondi

  • marystip

    10 Dicembre 2014 - 19:07

    Ma quale ergastolo che, poi, non lo sconta nessuno: pena di morte per i criminali. I delinquenti vanno tolti di mezzo.

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    10 Dicembre 2014 - 13:01

    Anche se non sono leghista ,ma sono anch'io per la castrazione chimica .... se poi ci mettiamo dentro anche l'impiccagione sarebbe meglio, Non credo nei recuperi e delle persone con passati difficili ... Chi violenta merita di morire ... o di essere castrato a vita !

    Report

    Rispondi

blog