Cerca

Spalle al muro

Matteo Salvini a Bechis: "Lega Nord al Sud? Sui riciclati mi affido a padre Pio..."

Matteo Salvini a Bechis: "Lega Nord al Sud? Sui riciclati mi affido a padre Pio..."

Matteo Salvini ha appena presentato a Roma il suo sbarco nel centro-sud, spiegando che "Noi con Salvini è un progetto che si apre a chi non ha mai fatto politica.". Con Spalle al Muro per LiberoTv "l'altro Matteo" ha spiegato come farà a evitare di imbarcare i riciclati di mezza Italia.

Come fa ad evitare le infiltrazioni? Sarà difficile che in un curriculum uno scriva: "Sono stato della Banda della Magliana fra il 1980 e il...", no?

"Intanto la fedina penale noi la chiediamo a tutti. E' un pre-requisito. Poi chi non ha esperienza politica aderisce fin da subito. Gli eccessivi salti della quaglia non mi appassionano. Quindi se uno ha cambiato due, tre, quattro partiti... noi non saremo il quinto. Se invece arriva il sindaco, il consigliere comunale, il consigliere regionale per bene, della lista civica...". 
Sono tutti nascosti sotto le liste civiche da anni i vecchi marpioni della politica… 
"Beh, ragazzi... Poi andremo... andremo da padre Pio un controllo che vada al di là di quello che si vede, perché evidentemente...". 
Dia un consiglio a Matteo Renzi, che abbiamo chiesto a molti esponenti del Pd. Le coop di Mafia Capitale hanno finanziato anche alla luce del sole quel partito. Avesse ricevuto lei quei soldi, che farebbe ora? Li terrebbe o li restituirebbe? 
"Non accuso nessuno, per carità di Dio. Se vai a una cena con mille persone, non puoi avere la radiografia di tutti. Ma ora, dopo avere saputo, ridarei indietro quei soldi. Almeno per segno, per simbolo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcello marilli

    20 Dicembre 2014 - 14:02

    salvini stia attento a tutti i voltagabbana che ci sono in circolazione. specie quelli che sono stati e rimasti vicino a fini . sono il peggio del peggio . la seguo con molto interesse e mi auguro di non sbagliare se mai la voterò

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    20 Dicembre 2014 - 13:01

    Lega nord al Sud ? Il primo riciclato e' proprio Salvini che vuole riciclarsi come un politico nuovo rinnegando i valori su cui si fondava la Lega nord di Bossi di cui lui fa parte da quando e' nata. Lui è il primo secessionista INFILTRATO al sud. SALVINI e' il vecchio che avanza altro che nuovo . Aspettiamo che tra qualche giorno vada a Lampedusa tra gli immigrati per recuperare altri due voti!!!

    Report

    Rispondi

blog