Cerca

La proposta

Pierluigi Bersani: "Al Colle serve un uomo che sappia di economia"

Pierluigi Bersani: "Al Colle serve un uomo che sappia di economia"

"Matteo Renzi è come una macchina da Formula Uno". Parola dell’ex segretario del Pd, Pierluigi Bersani. Poi il leader della minoranza dem avverte: "Son quelle macchine da corsa che hanno tanta potenza, ma la potenza va scaricata a terra, sulla strada e non disperderla. Se posso dare una man dico che questi suoi modi efficaci devono collegarsi di più alla realtà". Per Bersani "ci sono stati successi, si sono fatte cose giuste e veramente buone, anche nella legge di stabilità. Però ci sono anche delle criticità".

L'uomo per il Colle - Poi l'ex segretario del Pd, intervistato a In Mezz'Ora da Lucia Annunziata parla anche della successione a Napolitano e restando nella metafora automobilistica spiega che per il Quirinale ci vuole qualcuno "che sappia tenere in mano il volante" perché la crisi economica durerà ancora "un paio d’anni". Tuttavia, sottolinea, è il Pd a dover fare un nome su cui trovare un consenso più ampio. "Berlusconi - spiega ad esempio - può convergere con noi sull’autonomia del candidato. Il sistema - aggiunge - non ci consente di scegliere quello che ci piace, ma dobbiamo trovare un punto di equilibrio autorevole e di garanzia". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    23 Dicembre 2014 - 15:03

    Il Quirinale come un'osteria tra birra e mortadella

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    22 Dicembre 2014 - 12:12

    Io penso che se si desse una macchina da formula uno a questo scalatore di tetti, altro che tenere in mano il volante, si schianterebbe immantinente.

    Report

    Rispondi

  • sgnacalapata

    22 Dicembre 2014 - 09:09

    Peppone va dalla Lucia, Renziello va dal fazioso Fazio. Miglior espressione della pavv condicio non esiste.

    Report

    Rispondi

  • miacis

    22 Dicembre 2014 - 09:09

    Eccone un altro che come Pansa crca l'invito del Bilderberg!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog