Cerca

Quirinale

Silvio Berlusconi: "Colle, pronti a votare un candidato di sinistra"

Silvio Berlusconi

Visto da Benny

La notizia era stata anticipata da Repubblica riportando le parole di Matteo Renzi che avrebbe detto ai suoi: "Berlusconi pronto a votare un nostro candidato" e la conferma arriva sullo stesso quotidiano che oggi, lunedì 22 dicembre, pubblica un'intervista al leader di Forza Italia che spiega come ci sua disponibilità a votare anche un candidato del Pd. Silvio spiega che la discriminante non è l'origine politica ma chiede che al Colle vada una presidente della Repubblica "equilibrato, un garante". Una vera e propria svolta per Berlusconi che finora si era sempre opposto all'eventualità che al Colle salisse un esponente di sinistra. Una svolta che cambierà il corso del dibattito che, non appena Giorgio Napolitano, ha annunciato le dimissioni si è aperto negli ambienti politici e finanziari. Berlusconi non fa nomi e dice: "Qualsiasi cosa io dica, verrebbe interpretata come un tentativo di bruciare quel candidato". Berlusconi traccia l'identikit del prossimo presidente: "Deve essere una persona equilibrata, seria, garante di tutti e non di una sola parte" . Silvio ribadisce che non intende sottrarsi alle riforme della Costituzionale né alla modifica della legge elettorale. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    24 Dicembre 2014 - 02:02

    Bananas, ripeterò per l'ennesima volta la domanda, non siete stanchi di essere presi per il culo da quest'uomo??? fa uno che cambia idea come un malato mentale? fa uno che ha rovinato il Paese e che ora rovina pure il suo stesso partito, ma non ne avete abbastanza?? ma non avete un minimo di dignità??

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    23 Dicembre 2014 - 19:07

    Silvio, la tessera del PCI, dove l'hai messa? Dì a Confalonieri di cantare 'Bandiera rossa, color del vino...''

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    23 Dicembre 2014 - 19:07

    Sì, Bechis, svelaci, svelaci. Ma sette volte così diremo che finalmente anche noi abbiamo la danza dei sette veli. Svelaci, svelaci, Bechis... Ma vai sempre i8iun auto per intervistare ?

    Report

    Rispondi

  • gerrycat

    22 Dicembre 2014 - 20:08

    questa volta berlusconi mi ha deluso!prima dice basta presidenti di sx! ora vuole un preside te di sx!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti