Cerca

Rilevazione

Euromedia Reserach: gli italiani bocciano Matteo Renzi

Euromedia Reserach: gli italiani bocciano Matteo Renzi

Sono bastati pochi mesi agli italiani per capire chi è davvero Matteo Renzi. La legge di stabilità appena varata ha deluso nei contenuti. Una cosa è certa: le tasse non diminuiranno e quasi certamente le misure adottate dal governo non serviranno a far partire la crescita. Così secondo quando emerge da un sondaggio Euromedia realizzato da Nando Pagnoncelli, gli italiani bocciano su tutta la linea l'operato del governo. E soprattutto il premier che viene demolito dai giudizi di chi subisce le sue scelte.  Alla domanda "cosa peensano gli italiani di Matteo Renzi?" il 31,0% sostiene che sia un affabulatore, bravo nelle parole e vago nei fatti. Il 15,8% lo ritiene uno scaltro opportunista, il 13,3% determinato e concreto, il 13,2% inconcludente, l'11,1% sveglio e capace, il 6,9% un rottamatore.

Bocciata la manovra - E non arrivano buone notizie nemmeno dai dati Ipsos. Solo l'1% degli italiani pensa che Renzi abbia mantenuto tutte le promesse. Il 19% crede che siano state mantenute in buona parte, poche lo sostengono il 53% degli intervistati, addirittura nessuna, lo dichiara il 22%. Sulla Legge di Stabilità, il 24% pensa che si tratti di una svolta positiva per l'economia dell'Italia, il 44% sostiene che la sua approvazione non cambierà molto la situazione, infine per il 22% provocherà un peggioramento della condizione dei cittadini. Infine negative o quasi, anche le risposte degli italiani su come sarà il Natale 2014 rispetto a quello dell'anno precedente. Il 52% crede che la condizione della propria famiglia è rimasta invariata, il 33% pensa che è peggiorata, solo il 13% sostiene che è migliorata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luca.priori

    29 Dicembre 2014 - 11:11

    Buffone ipocrita demente bamboccio della sx Europea..

    Report

    Rispondi

  • arwen

    27 Dicembre 2014 - 18:06

    Sarebbe davvero divertente, se nn coinvolgesse il nostro futuro, assistere allo sforzo profuso dalle pecorelle rosse x difendere l'amato leader che, in poco più di 10 mesi, ha ridotto il paese a un colabrodo. Eccoli lì tutti impettiti a difendere le scelte di Renzi, l'innovatore, quando solo qualche mese fa criticavano B. che predicava le stesse cose. Ridicolo!

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    27 Dicembre 2014 - 17:05

    Parolaio è nulla, rispetto ai danni economici che sta producendo agli ITALIANI(veri non chi si porta i soldini all'estero, magari ricevuti dallo stato sotto forma di sovvenzione a fondo perduto) nella totale idifferenza degli pseudo intellettuali, parolai pure loro. Nessuno di costoro ha mai lavorato o fatto im presa. Dunque INCAPACI. Grazie Napolitano.

    Report

    Rispondi

  • selenikos

    27 Dicembre 2014 - 14:02

    a charman cosentino....tassare la casa di proprietà è giusto e corretto dal punto amministrativo. Io ho una casa in Francia be pago due tasse (come è giusto): una patrimoniale e una tassa sul "mancato" reddito. Il totale della tassa è il 6 per mille del valore della casa (valore calcolato che è giusto perché in Francia non si può, almeno al mio livello, dichiarare 10 quando si paga 20)....

    Report

    Rispondi

    • selenikos

      27 Dicembre 2014 - 17:05

      mi correggo: la tassa (totale) è il 4,5 per mille, non il 6.

      Report

      Rispondi

    • TOCAI

      27 Dicembre 2014 - 16:04

      Se hai comperato casa in Francia, allora sai bene che cosa è la "valise" . Senza di quella non comperi niente in Francia ! E non fare la morale a noi italiani !

      Report

      Rispondi

      • selenikos

        27 Dicembre 2014 - 17:05

        non so cosa sia la valise: posso solo giurare e garantire che in Francia ho dichiarato quello che ho pagato anche perché la casa la si paga al notaio che poi paga il venditore....non ho fatto nessuna morale: ho solo detto quello che è capitato a me. Se poi, negli affari milionari, c'è l'evasione non lo so......

        Report

        Rispondi

    • massifran

      27 Dicembre 2014 - 16:04

      E se in Francia si buttano dalla rupe, dobbiamo imitarli ? Ma chi saranno mai i francesi per essere di esempio ? Il fatto è che la casa NON produce reddito (se locata vi è già una apposita tassazione sul canone realmente percepito) e tutto ciò che non produce reddito non DEVE essere tassato, perchè rappresenterebbe un illegittimo esproprio. Io pago qualcosa se ho in cambio qualcosa.

      Report

      Rispondi

      • selenikos

        27 Dicembre 2014 - 17:05

        non solo in francia, ma in tutta europa la casa di proprietà ed abitata è tassata (per quel che ne so: se qcn sa di un paese dove la casa non è tassata, me lo dica che mi fa un piacere). La casa, ovviamente, produce un reddito perché se non l'avessi dovrei pagare un affitto......Facile, ma non per tutti...

        Report

        Rispondi