Cerca

Su Radio Padania

La Lega Nord preferisce Pertini a Napolitano: il suo discorso del 1983

La Lega Nord preferisce Pertini a Napolitano: il suo discorso del 1983

Russia e Usa ancora lontani, la pace a rischio, l'Europa spaccata e più interessata a frutta e vino che a grandi ideali politici condivisi, il terrorismo. Non sono i temi del discorso di fine anno di Giorgio Napolitano ma quelli di un suo illustre predecessore, Sandro Pertini, nel 1983. E quel discorso è stato trasmesso da Radio Padania in concomitanza con quello ufficiale del presidente della Repubblica: un segno "polemico" di protesta della Lega Nord contro Re Giorgio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doberman

    01 Gennaio 2015 - 21:09

    Pertini un presidente di tutti........poi.......povero bel Paese.......

    Report

    Rispondi

  • Chry

    01 Gennaio 2015 - 15:03

    dovevano andare a trovare un video dell'83, minchia che fessi, che si facessero curare con la chirurgia dei primi del Secolo.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      02 Gennaio 2015 - 08:08

      Gomblimendi per l'idalllliano, Chry. Davvero superbbo. L'ha studiato in Affriga? O per gorrisbondenza?

      Report

      Rispondi

  • spalella

    01 Gennaio 2015 - 14:02

    Racconto una mia Esperienza : quano Pertini era presidente della camera, ad ogni fine anno Distribuiva ai Dipendenti della Camera l'Avanzo di Bilancio dell'anno. Cioè le Tasse assegnate e Non consumate Non venivano Restituite all'Erario, ma Regalate a Dipendenti GIA' Pagati il Quadruplo dei Normali lavoratori. iL CHE VUOL DIRE NON CAPIRE UN CAZZO di Giustizia E Uguaglianza e di Democrazia...

    Report

    Rispondi

    • blues188

      02 Gennaio 2015 - 10:10

      Hai ragione, spalella. Ma mi pare che tutto sommato Pertini non lo si può inserire tra i migliori Presidenti (non ce ne sono mai stati) ma non è stato neppure il peggiore..

      Report

      Rispondi

  • spalella

    01 Gennaio 2015 - 14:02

    Salvini, racconto una mia Esperienza su Pertini : quano Lui era presidente della camera, ad ogni fine anno Distribuiva ai Dipendenti della Camera l'Avanzo di Bilancio dell'anno. Cioè le Tasse assegante e Non consumate Non venivano Restituite all'Erario ma Regalate a Dipebdenti che GIA' avevano stipendi Quadrupli dei Normali lavoratori. VUOL DIRE NON AVER CAPITO UN

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog