Cerca

Su Radio Padania

La Lega Nord preferisce Pertini a Napolitano: il suo discorso del 1983

La Lega Nord preferisce Pertini a Napolitano: il suo discorso del 1983

Russia e Usa ancora lontani, la pace a rischio, l'Europa spaccata e più interessata a frutta e vino che a grandi ideali politici condivisi, il terrorismo. Non sono i temi del discorso di fine anno di Giorgio Napolitano ma quelli di un suo illustre predecessore, Sandro Pertini, nel 1983. E quel discorso è stato trasmesso da Radio Padania in concomitanza con quello ufficiale del presidente della Repubblica: un segno "polemico" di protesta della Lega Nord contro Re Giorgio.

Guarda il discorso di Pertini del 1983 su LiberoTv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doberman

    01 Gennaio 2015 - 21:09

    Pertini un presidente di tutti........poi.......povero bel Paese.......

    Report

    Rispondi

  • Chry

    01 Gennaio 2015 - 15:03

    dovevano andare a trovare un video dell'83, minchia che fessi, che si facessero curare con la chirurgia dei primi del Secolo.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      02 Gennaio 2015 - 08:08

      Gomblimendi per l'idalllliano, Chry. Davvero superbbo. L'ha studiato in Affriga? O per gorrisbondenza?

      Report

      Rispondi

  • spalella

    01 Gennaio 2015 - 14:02

    Racconto una mia Esperienza : quano Pertini era presidente della camera, ad ogni fine anno Distribuiva ai Dipendenti della Camera l'Avanzo di Bilancio dell'anno. Cioè le Tasse assegnate e Non consumate Non venivano Restituite all'Erario, ma Regalate a Dipendenti GIA' Pagati il Quadruplo dei Normali lavoratori. iL CHE VUOL DIRE NON CAPIRE UN CAZZO di Giustizia E Uguaglianza e di Democrazia...

    Report

    Rispondi

    • blues188

      02 Gennaio 2015 - 10:10

      Hai ragione, spalella. Ma mi pare che tutto sommato Pertini non lo si può inserire tra i migliori Presidenti (non ce ne sono mai stati) ma non è stato neppure il peggiore..

      Report

      Rispondi

  • spalella

    01 Gennaio 2015 - 14:02

    Salvini, racconto una mia Esperienza su Pertini : quano Lui era presidente della camera, ad ogni fine anno Distribuiva ai Dipendenti della Camera l'Avanzo di Bilancio dell'anno. Cioè le Tasse assegante e Non consumate Non venivano Restituite all'Erario ma Regalate a Dipebdenti che GIA' avevano stipendi Quadrupli dei Normali lavoratori. VUOL DIRE NON AVER CAPITO UN

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog