Cerca

Dopo-re giorgio

Toto Colle, Rotondi: "Il candidato di Renzi è Cassese"

Toto Colle, Rotondi: "Il candidato di Renzi è Cassese"

La vicenda del decreto legislativo ribattezzato "salva Silvio" smuove le acque della corsa al Colle. A quanto pare il nome di Pier Carlo Padoan, travolto in pieno dal caso di queste ore, esce dalla rosa dei quirinabili e così altri nomi tornano in campo. Come quello di Sabino Cassese che sarebbe, secondo quanto afferma Gianfranco Rotondi, in cima alla lista dei "preferiti" del premier. In un'intervista ad Affaritaliani, Rotondi afferma: "La mia sensazione è che il candidato del premier sia il professor Cassese". Riguardo a questa proposta il Cav avrebbe preso tempo per dire la sua, come ricorda Rotondi: "Decide all'ultimo minuto. Vedremo. La mia sensazione, ribadisco, è che il candidato del premier sia il professor Cassese". E aggiunge: "L'accordo penso ci sarà, il Cav e Renzi si incontreranno per fare il punto".

Il ritorno di Bersani - Ma secondo altre indiscrezioni nella rosa dei quirinabili sarebbe tornato anche il nome, di Pier Luigi Bersani che sarebbe preferito a Rom,ano Prodi dalle parti di Silvio. Bersani potrebbe non avere però il semaforo verde da Renzi. Quella dell'ex segretario del Pd sarebbe una presenza troppo ingombrante. Di fatto rischierebbe di far ombra al suo governo. Guardando però la vicenda da un altro punto di vista, candidando l'ex segretario, Renzi potrebbe stroncare le resistenze interne e riunificare il partito. Persino Pippo Civati, che sostiene che per il Quirinale voterà "solo un candidato di centrosinistra", rientrerebbe nei ranghi. Insomma la partita per il Colle si fa sempre più complicata e non sono esclusi colpi di scena...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lilipi

    08 Gennaio 2015 - 20:08

    Cassese mi piace:è fuori dei giochi della politica, è un giurista ed è un ex magistrato contro certa magistratura

    Report

    Rispondi

  • Giuffy

    08 Gennaio 2015 - 13:01

    io continua a proporre Di Pietro

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    07 Gennaio 2015 - 14:02

    Bersani? Costui non rappresenterebbe affatto il popolo italiano del quale ha dichiarato di fregarsene. Bersani non potrà mai essere super parte. Bersani è comunista non un democratico.

    Report

    Rispondi

  • crisi.2

    06 Gennaio 2015 - 10:10

    meglio Cicciolina...............

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog