Cerca

Sondaggio Coesis Research

Il pasticcio sulla salva-Silvio costerà a Renzi 400mila voti

Certo, lui fa lo spavaldo come sempre. Di fronte alle polemiche che montavano altissime per quella norma nel decreto fiscale che "perdonava" le evasioni fiscali fino al 3% e che implicitamente "rischiava" di andare incontro a Silvio Berlusconi, da cui il soprannome di "salva-Berlusconi", Matteo Renzi ha addirittura affermato che non ritirerà il provvedimento. Ma, anzi, lo porterà fino in fondo. Spavaldo come sempre. Quasi arrogante. Ma gli elettori non hanno gradito. Almeno stando ai risultati di un sondaggio condotto da Coesis Research, l'istituto di consultazioni diretto da Alessandro Amadori, secondo il quale il pasticcio sul decreto fiscale farà perdere al premier e al suo partito circa 400mila voti pari all'1% del suo consenso. Ad avvantaggiarsene sarebbero, sempre secondo Coesis, la Lega Nord di Salvini e in parte minore il Movimento 5 Stelle.

"L'opinione pubblica è elastica e non bada alle microbeghe sugli assetti istituzionali. Ma in queste beghe c'è una sottocategoria che può costare voti. Essere ambigui e dire una cosa che poi viene smentita nei fatti non piace. Si tratta di una sottocategoria della falsità e della doppiezza a cui l'opinione pubblica presta attenzione. Le gente a un leader non chiede di essere nobile o altruista ma di risolvere i problemi e di avere una sola parola e soprattutto che non ci siano differenze tra il dire e il fare" ha dichiarato Alessandro Amadori al sito affaritaliani.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    09 Gennaio 2015 - 16:04

    Renzi " il parolaio matto"......è solo un pernacchio incartato...altro che primo ministro !

    Report

    Rispondi

  • encol

    09 Gennaio 2015 - 11:11

    Ma si può avere un presidente del consiglio che pare un giostraio????

    Report

    Rispondi

    • selenikos

      21 Gennaio 2015 - 09:09

      era meglio avere come presidente del consiglio un pregiudicato?

      Report

      Rispondi

  • Gios78

    08 Gennaio 2015 - 23:11

    Il presidente del Consiglio ha proprio la faccia da scemo

    Report

    Rispondi

    • allianz

      09 Gennaio 2015 - 10:10

      Pensa un po quando NON apre la bocca per darne conferma......

      Report

      Rispondi

  • alfa553

    08 Gennaio 2015 - 23:11

    Anche Mussolini si prese la responsabilità della morte di Matteotti ,ma la sinistra non gli credette, ora invece.......... bravo dementinoma che razza di pelo sei? rivoltante.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog