Cerca

Controffensiva

Berlusconi pronto a scendere in campo: ecco perché ha chiesto lo sconto di pena

Berlusconi pronto a scendere in campo: ecco perché ha chiesto lo sconto di pena

Se nessuno in Procura si mette di traverso l'8 marzo prossimo Silvio Berlusconi sarà un uomo libero. I legali del leader di Forza Italia hanno infatti chiesto al tribunale di sorveglianza di Milano quarantacinque giorni di sconto di pena relativa alla condanna per frode fiscale sui diritti tv. In un documento di 3 pagine e mezza, depositato ieri, i legali del leader di Forza Italia sottolineano la buona condotta dimostrata nel periodo di affidamento ai servizi sociali, svolto presso la Sacra famiglia di Cesano Boscone. In base alla legge Gozzini, infatti, il condannato ha diritto a uno sconto di 45 giorni ogni sei mesi di pena e il primo mezzo anno è trascorso. Se l'istanza verrà accolta decadrà anche l'interdizione per due anni dai pubblici uffici che gli era stata inflitta come pena accessoria. A quel punto solo la famosa «legge Severino» lo separerebbe dalla possibilità di ricandidarsi. L'unico rischio, fa notare Luca Fazzo sul Giornale, è che in qualche modo il suo percorso verso il "fine pena" sia condizionato dal clima non del tutto sereno che intorno a lui si respira in Procura, dove la sua assoluzione nel caso Ruby viene considerata un madornale errore giudiziario. Più che al ricorso in Cassazione contro l'assoluzione, la Procura avrebbe incaricato il pm Tiziana Siciliano di trovare la traccia dei soldi con cui il Cav è accusato di avere comprato il silenzio o le bugie delle ragazze ospiti delle sue feste. In particolare starebbe scavando sui finanziamenti che hanno permesso a Ruby e al suo fidanzato di aprire un locale in Messico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • compagno sovietico

    27 Gennaio 2015 - 21:09

    Tremate Compagni ,tremate il caimano sta per ritornare!Oh Dio,i giudici non hanno portato sul cuore la costituzione all'inaugurazione dell'anno giudiIario.Non sarà che in assenza se e fanno una a loro piacente?Mai dire mai!

    Report

    Rispondi

  • soleados

    09 Gennaio 2015 - 09:09

    pinodipino e locatelli...quando si parla di IDIOTI

    Report

    Rispondi

  • locatelli

    09 Gennaio 2015 - 00:12

    silvi torna in campo io pronto a rivotarlo forza SILVIO forza Italia

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    08 Gennaio 2015 - 17:05

    Il suo problema ormai non è più scendere in campo ma restarci. Sulla scena politica non c'è politico più compromesso nei luoghi e nei fatti, che ha creato un mito di plastica demolito da lui e dai suoi stessi elettori, FI appunto, che adesso gli rema pure obiettivamente contro. Sto' piagnisteo da esecutore resosi vittima recalcitrante da ormai troppa nausea, se ne faccia una ragione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog