Cerca

Toto Colle

Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Il candidato al Colle dei moderati è Antonio Martino"

Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Il candidato al Colle dei moderati è Antonio Martino"

"Antonio Martino è il candidato dei moderati per il Colle". Silvio Berlusconi dopo l'incontro con Angelino Alfano svela le carte per la corsa al Quirinale. L'ex ministro sarà dunque il nome su cui punterà il centrodestra per la successione a Giorgio Napolitano. "Il nostro obiettivo - ha spiegato il leader di Forza Italia - ora è avere un Capo dello Stato a noi non ostile. E Martino non lo è".

Messaggio a Renzi - Berlusconi ha poi sottolineato come il Pd, al Senato, non abbia più la maggioranza (come dimostrato dal voto sull'Italicum avvenuto poche ore prima): un messaggio chiaro, rivolto a Matteo Renzi, che dovrà prendere in considerazione la proposta quirinalizia se non vuole rischiare di veder cadere il suo governo. Il leader di Forza Italia, poi, ha aggiunto: "Abbiamo una linea politica chiara, che è quella di riunire i moderati per arrivare finalmente ad un bipartitismo maturo".

Il nodo giudiziario - Infine Berlusconi ha parlato del suo futuro giudiziario:  "Presto arriverà dalla Corte dei diritti dell’uomo europea una sentenza che certificherà la mia assoluta innocenza, cosa che del resto è sempre stata al di là di ogni dubbio", ha affermato. Il Cav ha aggiunto che si sarebbe atteso una correzione della legge Severino sulla retroattività, e poi ha ribadito che confida molto nella sentenza della Corte europea, "perché è quello che è importante".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Beppe.demilio

    22 Gennaio 2015 - 10:10

    Berlusconi ha tradito l'Italia e gli Italiani. Ha tradito il centrodestra, e nonostante è stato cacciato a pedate da Napolitano ha appoggiato dei governi antidemocratici i peggiori di tutta la storia di questo paese. le sole sue preoccupazioni sono legge elettorale( stronzata) e il presidente della repubblica. Domanda: Non sarebbe meglio un solo capo di governo senza altri inutili ruba soldi ?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    22 Gennaio 2015 - 01:01

    ma non dovevano arrivare prima le carte dall'America??

    Report

    Rispondi

  • fiampcm

    21 Gennaio 2015 - 23:11

    Un gentiluomo che rispetta tutti che meritano essere rispettati ,e moltissimo rispettato in tutto il mondo, non ha cosa migliore. Ha una figlia suora e una affermata economista, è l’uomo giusto per rappresentare tutti gli italiani.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    21 Gennaio 2015 - 23:11

    finalmente um nome serio, , se non altro non e´un cattocomunista, come il KAPO´NAPOLIANO e precessori ,ma dubito che si possa fare, il PCI e´capace di tutto per non perdere il potere, anche uccidere, vedi STALIN o MAO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog