Cerca

Intervista al Fatto

Gianfranco Fini: "Berlusconi e Renzi hanno già il presidente"

Gianfranco Fini: "Berlusconi e Renzi hanno già il presidente"

Altro che quarta votazione. Altro che "candidati di bandiera" come Finocchiaro o Martino. Il prossimo presidente della Repubblica verrà eletto subito, già il 29 gennaio. Ne è sicuro Gianfranco Fini. L'ex vicepremier, ex ministro, ex leader di Msi e An ed ex presidente della Camera, intervistato dal Fatto Quotidiano, spiega che ciò avverrà "perchè berlusconi e Renzi il presidente ce l'hanno già. La loro intesa forte è stata ribadita anche nei giorni scorsi ed è probabile che anche sul Colle ci sia tra i due un accordo di massima". L'ex numero due Pdl tratteggia anche i caratteri del successore di Napolitanmo: "In una democrazia come la nostra che n on è una macchina perfetta ci vuole una persona che conosca bene il ruolo, che non debba fare un corso appena eletto per sapere cosa fare. E che sia conosciuto all'estero, perchè alla casa Bianca o all'Eliseo non debbano andare su Wikipedia per leggere il suo curriculum". Dunque, niente candidati dalla cosiddetta "società civile". Anche perchè, secondo Fini, "il 'nuovismo' di renzi ha già stufato, si è capito che non è sinonimo di rinnovamento. La tentazione di un nome nuovo non c'è più". E, allora, chi vedremo al Colle tra qualche giorno? Fini è sicuro: "Non ci sono le condizioni per un esterno alla politica". E Giuliano Amato in pole è credibile: "Ha autorevolezza e curriculum, uno deve guardare al giudizio complessivo...".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TOMMA

    24 Gennaio 2015 - 12:12

    Uno che non sa che la casa a sua disposizione -perchè del Partito- è stata venduta al fratello di quella che lo ha completamente (già lo era di suo) rimbecillito, non può essere quel pochino intelligente, come serve per fare previsioni di qualsiasi tipo. Neanche se pioverà!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    24 Gennaio 2015 - 08:08

    Che bel curriculum ha Topolino...Esperienze del fare nulla,esperienze di ladrocinio notturno,di tassatore scortese,di ruba pensioni e di racconta balle.Bel presidente del cazzo.AFC

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    23 Gennaio 2015 - 16:04

    Fini ex di tutto.... e perpetuo fallito.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    23 Gennaio 2015 - 16:04

    Leggo su più media che il maledetto vaticano trama per imporre un presidente ''cattolico'', CIOE' UN SETTARIO DELLA RELIGIONE. Già ci sono i settari di Comunione e Liberazione nel governo... Lupi, Lorenzin, Madia ecc, sono gente che NON RAPPRESENTA IL POPOLO ma Solo le Pecore belanti cattoliche che amano i Pastori che le tosano, mungono e poi le macellano. Da Cittadino io i Fanatici LI ODIO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog