Cerca

Lo scontro

Matteo Renzi e il tweet al veleno contro Corrado Formigli: "Guardi la tv e capisci perché i talk sono in crisi"

Matteo Renzi e il tweet al veleno contro Corrado Formigli: "Guardi la tv e capisci perché i talk sono in crisi"

"Levategli Twitter, per favore", scriveva qualche mese fa disperato il portavoce del premier Filippo Sensi. Si stava parlando proprio di lui, Matteo Renzi. Che anche se affaccendato in questioni decisamente complicate e impegnative, trova sempre il tempo per un selfie o un tweet. E lunedì sera, in piena bagarre per il toto-Colle, eccolo dedicarne uno a Corrado Formigli...

Il toto-Colle in tv - A Piazza Pulita su La7 si parlava (anche) di elezione del nuovo presidente della Repubblica e come da copione ognuno si lanciava nel suo pronostico. Chi diceva Padoan, chi rilanciava Mattarella, chi abbozzava una scelta interna al Pd tra Veltroni, Fassino e Finocchiaro. Nomi che forse danno fastidio a Renzi. D'altronde, è stato lo stesso premier a restare fin qui abbottonatissimo, per non fornire assist al Movimento 5 Stelle e ai dissidenti dem e non rischiare di incrinare il Patto del Nazareno con Berlusconi. O, perlomeno, non farlo saltare prima del tempo. "Faremo il nome del nostro candidato sabato", quando andrà in scena la quarta votazione, quando basterà la maggioranza assoluta e non più quella qualificata. Nell'attesa, meglio twittare davanti alla tv.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    10 Febbraio 2015 - 19:07

    adesso caro Il mio Mastro Geppetto Matteo, adesso ti affettano. O stai al gioco ...o devi andartene. Perché quando rompevano i coglioni a Berlusconi e seduto sulla poltrona di Firenze sicuramente ridevi. Adesso ridono anche gli altri. Va bene.?!!! Se no puoi anche ritirarti. Non ci sono problemi. Tanto non è che si siano viste grandi cose. A proposito... e le scuole quando le metti a posto.?!

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    27 Gennaio 2015 - 18:06

    caro pinocchietto fiorentino non twittavi quando facevano a strisce il berlusca. chi di tv ferisce di tv perisce. aricaro il mio pinocchietto fiorentino.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    27 Gennaio 2015 - 11:11

    Però fino a che gli han fatto comodo e come ci sguazzava nei talk show!!!! poi, tanto per non smentirsi, in puro stile renziano quando non mi servi più ..ti scarico!! .... che poi, i servi vari Formigli, Santoro, Inocenzi, Gruberona, Fazio.... e compagnia di prostitute televisive lo ri- accoglieranno appena incomincia la campagna elettorale o alla (sua) abbisogna ,,,questo è altrettanto SCONTATO!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    27 Gennaio 2015 - 11:11

    Pinocchio devi sapere che Formigli e gli altri presentatori dei talk show sono quasi o meglio tutti ad esclusione di Del Debbio tuoi compagniucci rossi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog