Cerca

Silvio scatenato

Pdl, Berlusconi: "Monti ci copia. Vendola andrà in Paradiso, la Corea del Nord"

Pdl, Berlusconi: "Monti ci copia. Vendola andrà in Paradiso, la Corea del Nord"

"Monti è un burocrate passeggero che se ne andrà presto a casa". Silvio Berlusconi si definisce "una strega" perché in genere, con le profezie, c'azzecca. E oltre al futuro del premier si lascia andare ad una scommessa pesante: "Dentro di me ho l'intimo sentimento che vinceremo", ribadisce durante l'ennesima iniziativa di presentazione dei candidati del Pdl nel Lazio, in una giornata fitta d'impegni. Dal palco di Roma, il Cavaliere ne ha per tutti: Bersani ("Non so cos'ha in testa"), Monti ("Ci copia"), per Vendola. E una sicurezza: "Con Monti e Bersani le tasse aumentano alle stelle".


"Monti ci copia" - Con Mario Monti "capire cosa fa è facile: noi diciamo una cosa e subito dopo lui la ripete", scherza il leader Pdl dopo i continui rilanci del premier su tasse, Imu, linea "dura" con la Merkel e il rigore europeo. E proprio nel giorno in cui, tra non poche polemiche, il professore ha dato indirettamente dei "comunisti" ai democratici il cui pensiero è "nato nel 1921". Un'uscita perentoria (poi parzialmente corretta), degna di Berlusconi. Il Cav sorride, e lo stesso trattamento lo riserva a Pierluigi Bersani: 
"Venendo qui in macchina io ed Alfano ci chiedevamo qual è la linea di Bersani, ma non siamo riusciti a dire qual è la linea su cui Bersani punta per vincere". Forse, guardando a sinistra. "Non sa come invertire rotta e uscire dalla crisi, non lo sa e ha come suggeritore Nichi Vendola, che ci vuole mandare tutti all'inferno, ma noi siamo buoni e lo mandiamo in paradiso - prepara il terreno alla battuta -. Quale paradiso? Quello comunista in Nord Corea".

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlag

    02 Febbraio 2013 - 12:12

    Mi e' piaciuta molto la battuta. Forse Vendola accettera' il suggerimento e si levera' di mezzo. Appena lo avvistano in Corea, lo infilano in un campo di riabilitazione perche' non e' comunista abbastanza.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    02 Febbraio 2013 - 12:12

    non sanno più che dire.I sinistronzidovrebbero ricordarsi che in America c'è staytoun Presidente super bravo che ha risollevato l'America da una crisi simile a questa, questo presidente era RONALD REAGAN attore e deriso quando vinse.In un momento nero è meglio uno che ti fa un pò sorridere di uno che ti manda in paranoia.FORZA BERLUSCONI VINCEREMO IN BARBA A NAPOLITANO MONTI BERSANI FINI CASINI MA SOPRATTUTTO IN BARBA ALLA MERKEL E GIA' CHE CI SIAMO FACCIAMO UN BEL CUCU' A SARKO.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    01 Febbraio 2013 - 21:09

    Certo che il passato da barzellettiere e intrattenitore sulle navi da crociera e nei bar sport riemerge sempre in questo ometto da varietà televisivo !!! Bananas, convincetelo a diventare il nuovo presentatore di qualche spettacolino pomeridino su Canile 5...sai che successo coi pensionati & casalinghe... e quante rotture di kogli0ni in meno per il popolo italiano!!!

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    01 Febbraio 2013 - 21:09

    Vai Silvio! Spaccagli il mazzo a quella gentaglia!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog