Cerca

Rosa pentastellata

Quirinale, Grillo svela i candidati cinque stelle: c'è Bersani e Prodi

Quirinale, Grillo svela i candidati cinque stelle: c'è Bersani e Prodi

È arrivata sul blog di Beppe Grillo la rosa dei 10 candidati di M5S da far votare alla Rete domani. In rigoroso ordine alfabetico c'è: Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Lorenza
Carlassare, Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis, Gustavo Zagrebelsky. Il blog di Grillo spiega: "Dall’assemblea del gruppo parlamentare è uscita una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog domani. Questo perchè riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del PD attraverso l’email inviatagli".

Al via le consultazioni sul web - "Gli iscritti - spiega ancora il post - potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio. Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog". Un post scriptum spiega infine che "sono pervenute altre due mail da altrettanti parlamentari del Partito Democratico, ma fuori tempo e non è stato possibile pubblicarle".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • millycarlino

    05 Febbraio 2015 - 09:09

    Un fatto positivo c'è per Grillo. Continua a far ridere come una volta. Milly Carlino

    Report

    Rispondi

  • claudionebridio

    29 Gennaio 2015 - 12:12

    Romano Prodi come candidato, un affiliato de Grande Oriente d'Italia. Ma non dicevano, Grillo & C.: "niente massoni nel M5S" e, si suppone, neanche nelle Istituzioni politiche?

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    29 Gennaio 2015 - 09:09

    Ridicoli! I loro candidati al colle sono gli stessi che mandavano aff..... un giorno sì e l'atro pure, e che volevano tirare via dalla scatoletta di tonno. Italiani, il voto è una cosa seria e ancora, non so x quanto tempo, l'unica nostra arma a disposizione: non sprecatela con i comici o i comunisti sinistrati proislamici e antitaliani.

    Report

    Rispondi

  • nicola-mercuri-n

    28 Gennaio 2015 - 20:08

    Grillo ha sempre lottato contro PRODI e ora vanno a nozze insieme . Falso ipocrita

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog