Cerca

Il discorso

Quirinale, Matteo Renzi: "Spero di chiamare Sergio Mattarella presidente da sabato mattina"

Quirinale, Matteo Renzi: "Spero di chiamare Sergio Mattarella presidente da sabato mattina"

Sono gli ultimi, febbrili, minuti prima del primo voto per l'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Il nome è quello di Sergio Mattarella, unico candidato del Pd di Matteo Renzi e approvato all'unanimità dai grani elettori democratici. Silvio Berlusconi, ed è questa la novità degli ultimissimi minuti, dopo le iniziali convergenze sarebbe anche disposto a convergere su Mattarella. Indiscrezioni, dunque, indicano possibile l'elezione già in serata. Ma a frenare, di fronte all'assmblea Pd, è proprio Renzi, che spiega: "Spero che da sabato mattina potremo chiamare signor presidente Sergio Mattarella". Il premier spiega che lui è l'unico candidato del Pd, e che il partito "non si diverte a bruciarli". Su Mattarella, Renzi afferma: "E' un difensore della Costituzione, non perché ne difende l'intangibilità, ma valorizzando i processi di transizione nel pieno rispetto delle regole dei Costituenti". E ancora: "Sergio è una persone che molti di noi hanno imparato a conoscere per la sua storia personale, un uomo che ha vissuto anche con dolore personale la stagione delle stragi di mafia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    29 Gennaio 2015 - 15:03

    Perfetto, Mattarella presidente, patto saltato nei fatti, dissidenti PD che resteranno tali verso il governo e probabile fine di Renzi entro breve tempo... se andrà così non sarà tanto male.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    29 Gennaio 2015 - 14:02

    Mattarella !!! Già da che origine politica arrivi è tutta una promessa e d'altronde Renzi non è di meno. Poi come andremo a conoscerlo meglio vedrete quanti scheletri salteranno fuori dai suoi armadi analizzando i suoi vari mutamenti politici in questi anni. Un uomo come chi lo propone che definirei " Timeo Danaos et dona ferentes".

    Report

    Rispondi

    • numetutelare

      29 Gennaio 2015 - 15:03

      Per gregio52 - Conosce bene la legge dei "similia....."?? Poteva Renzi nominare una persona super partes o soltanto intellettualmente indipendente??

      Report

      Rispondi

blog