Cerca

Il discorso

Quirinale, Matteo Renzi: "Spero di chiamare Sergio Mattarella presidente da sabato mattina"

3
Quirinale, Matteo Renzi: "Spero di chiamare Sergio Mattarella presidente da sabato mattina"

Sono gli ultimi, febbrili, minuti prima del primo voto per l'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Il nome è quello di Sergio Mattarella, unico candidato del Pd di Matteo Renzi e approvato all'unanimità dai grani elettori democratici. Silvio Berlusconi, ed è questa la novità degli ultimissimi minuti, dopo le iniziali convergenze sarebbe anche disposto a convergere su Mattarella. Indiscrezioni, dunque, indicano possibile l'elezione già in serata. Ma a frenare, di fronte all'assmblea Pd, è proprio Renzi, che spiega: "Spero che da sabato mattina potremo chiamare signor presidente Sergio Mattarella". Il premier spiega che lui è l'unico candidato del Pd, e che il partito "non si diverte a bruciarli". Su Mattarella, Renzi afferma: "E' un difensore della Costituzione, non perché ne difende l'intangibilità, ma valorizzando i processi di transizione nel pieno rispetto delle regole dei Costituenti". E ancora: "Sergio è una persone che molti di noi hanno imparato a conoscere per la sua storia personale, un uomo che ha vissuto anche con dolore personale la stagione delle stragi di mafia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    29 Gennaio 2015 - 15:03

    Perfetto, Mattarella presidente, patto saltato nei fatti, dissidenti PD che resteranno tali verso il governo e probabile fine di Renzi entro breve tempo... se andrà così non sarà tanto male.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    29 Gennaio 2015 - 14:02

    Mattarella !!! Già da che origine politica arrivi è tutta una promessa e d'altronde Renzi non è di meno. Poi come andremo a conoscerlo meglio vedrete quanti scheletri salteranno fuori dai suoi armadi analizzando i suoi vari mutamenti politici in questi anni. Un uomo come chi lo propone che definirei " Timeo Danaos et dona ferentes".

    Report

    Rispondi

    • numetutelare

      29 Gennaio 2015 - 15:03

      Per gregio52 - Conosce bene la legge dei "similia....."?? Poteva Renzi nominare una persona super partes o soltanto intellettualmente indipendente??

      Report

      Rispondi

media