Cerca

La mossa

Quirinale, Silvio Berlusconi sfida Matteo Renzi: "Vedremo se eleggerai da solo Sergio Mattarella. Non hai rispettato i patti"

Quirinale, Silvio Berlusconi sfida Matteo Renzi: "Vedremo se eleggerai da solo Sergio Mattarella. Non hai rispettato i patti"

Silvio Berlusconi, durante il primo voto per l'elezione del presidente della Repubblica, incontra i grandi elettori di Forza Italia e ribadisce il suo no all'elezione di Sergio Mattarella: "Noi voteremo scheda bianca anche al quarto scrutinio, vediamo se hanno i voti per eleggere Mattarella da soli", ha affermato il Cav. Che subito dopo aggiunge: "Ho sentito Mattarella e gli ho comunicato la scelta di votare scheda bianca, l’ha accolta come un segno di rispetto nei suoi confronti". Poi Silvio ha ha fatto il punto su ciò che resta del Patto del Nazareno, messo in bilico dai diktat del premier, Matteo Renzi: "Non ho nessuna preoccupazione sul percorso della nuova legge elettorale e sulla riforma costituzionale", ha rassicurato. E ancora: "Quanto successo sula scelta del candidato al Quirinale segna un altolà al patto del Nazareno. Abbiamo evitato i segretari del Pd ma non un nome condiviso. L’accordo con Matteo Renzi sul nome per il Quirinale si è fermato e interrotto a metà strada". Il leader di Forza Italia non nasconde, davanti ai grandi elettori, la delusione per come sono andate le cose: "Sono dispiaciuto - ha detto, secondo quanto riferito - per come è andata ma non sono pessimista e rimango combattivo". Un'ultima battuta, infine, è riservata ad Ncd di Angelino Alfano: "La scelta di Renzi su come procedere per il candidato al Quirinale segna uno spartiacque nell’atteggiamneto di Area popolare al governo". Un messaggio piuttosto esplicito e rivolto a palazzo Chigi: Alfano, da oggi, sarà un alleato meno affidabile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucianaza

    29 Gennaio 2015 - 20:08

    qualcuno, Minzolin, glielo aveva detto che avrebbe ricevuto una sola....

    Report

    Rispondi

  • tingen

    29 Gennaio 2015 - 19:07

    Berlusconi si è fidato del cerchio magico e Renzi lo ha lasciato a mani vuote su legge elettorale e Presidente della repubblica. Fitto è l'unico che ha ragione.

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    29 Gennaio 2015 - 19:07

    Silviazzo ma dove vai? Se ti togli dal cono di luce sotto il quale ti ha messo Renzi per te c'è solo il buio assoluto!!!

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    29 Gennaio 2015 - 18:06

    Così siete serviti, schiavi del ciarlatano. Lo avevano capito anche i bambini che vi voleva solo fregare. Poveri fessi, cornuti e mazziati. (PS .In questo paese ormai la menzogna e la falsità PAGA, e viene osannata. Schifo infinito.)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog