Cerca

Il giallo

Sembra Giorgio Napolitano, ma è Gabriele Albertini: smentito il presunto inciucio con il M5s

Sembra Giorgio Napolitano, ma è Gabriele Albertini: smentito il presunto inciucio con il M5s

Via dal Colle ma impegnato come prima o forse di prima a tessere le tele della politica che conta? Giorgio Napolitano briga per Sergio Mattarella, briga per ottenere la più ampia maggioranza possibile sul prossimo inquilino del Colle? Sembrava, ma la presunta testimonianza delle sue operazioni, arrivata da una fotografia diffusa da Dagospia che sembrava ritrarlo al tavolo con il senatore grillino Michele Giarrusso, è stata smentita. Quello al tavolo con il fedelissimo del leader Beppe, infatti, era Gabriele Albertini, l'ex sindaco di Milano e oggi in Ncd. Dopo che la foto era stata diffusa, si era parlato di un possibile "inciucio" ordito da Napolitano, impegnato a convincere i grillini al cambio di linea. Un'ipotesi confermata dalle dichiarazioni dello stesso Giarrusso, che si era detto possibilista su una possibile "consultazione-lampo" sul nome di Mattarella, da votare al quarto turno al posto di Ferdinando Imposimato. Inoltre, poco dopo, la smentita ufficiale del M5s sembrava confermare la teoria, perché in calce si aggiungeva che "il Movimento 5 Stelle si riserva di valutare se, dal quarto scrutinio in poi, sottoporre alla Rete una votazione lampo". E se resta sul tavolo la possibilità che il M5s, alla fine, converga sull'ex Dc, il ruolo di Napolitano nel presunto inciucio viene smentito: si trattava soltanto di una grossa somiglianza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zhoe248

    30 Gennaio 2015 - 18:06

    la rete che dovrebbe esprimersi in un lampo non è certo rappresentativa del 25% degli elettori che hanno votato grillo per aprire la scatoletta di tonno e non per partecipare al banchetto con i vecchi commensali.

    Report

    Rispondi

  • ferdi1512

    30 Gennaio 2015 - 18:06

    p.s.ma la cosa ridicola sapete qual'è?che i bananas sono ancora convinti che si tratta di napolitano,ahahahahah solo una smentita del loro capo,il banana in persona,potrà farli cambiare idea!!!

    Report

    Rispondi

    • fierodiessereitaliano

      30 Gennaio 2015 - 18:06

      Forse era meglio Napolitano, sapere che si baciano con NCD fa vomitare

      Report

      Rispondi

  • oxxidiana

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Non e' Napolitano ma ex sindaco Albertini, leggere bene l'articolo di dagospia No??

    Report

    Rispondi

    • fofetto

      30 Gennaio 2015 - 18:06

      Spiegami la differenza

      Report

      Rispondi

  • zhoe248

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Gli starà promettendo un posto sicuro in lista pd alle prossime elezioni? o un posto per figli, mogli nipoti fratelli sorelle nel grande e ben pagato carrozzone quirinalizio? Ma non erano quelli che accusavano altri di fare il mercato delle vacche? A me sembrano un po' buffoncelli.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog