Cerca

Il retroscena

Matteo Renzi su Alfano: "Ma Angelino dove andava?"

Matteo Renzi su Alfano: "Ma Angelino dove andava?"

Matteo Renzi ha portato a casa il risultato. Salvo sorprese, il suo candidato Sergio Mattarella sarà eletto presidente della Repubblica.  "Non conviene a nessuno rompere", ha ripetuto il presidente dl consiglio commentando la "resa" finale di Angelino che ha deciso di sostenerlo nell'elezione del presidente della Repubblica. In un retroscena del Corriere della Sera, emergono anche frasi pesanti, commentini maligni sia nei confronti di Berlusconi (Ha detto: "E' stato consigliato male. L'errore che ha commesso qualche consigliere del leader di Forza Italia è stato quello di di convincerlo che le riforme rappresentavano un accessorio e che le cose serie erano altro. Sbaglio enorme, perché tutta la partita si gioca proprio sulle riforme che devono cambiare il Paese"). Ancora più pesante su Alfano: "Voglio vedere se hanno il coraggio di andare avanti senza fare la figura dei fessi", è stato il suo commento. E ancora: "Voglio vedere se hanno il coraggio di mollare i ministeri, vedrete che alla fine si convinceranno sennò dove vanno?". Alla vigilia del quarto voto Renzi si chiedeva come fosse possibile che il proprio ministro dell'Interno si rifiutasse di votare per il presidente della Repubblica. Alla fine l'ha convinto.  

Smentiscono tutto da Palazzo Chigi: "Le ricostruzioni giornalistiche di frasi attribuite a Matteo Renzi a proposito di Angelino Alfano non corrispondono al pensiero del presidente del Consiglio. Non c’è bisogno di sottolineare il rispetto, l’amicizia e l’impegno comune al governo sul cammino delle riforme che lega il premier e il ministro degli Interni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    31 Gennaio 2015 - 16:04

    Renzi, spero le elezioni siano vicine!!!! Ne riparliamo

    Report

    Rispondi

  • routier

    31 Gennaio 2015 - 12:12

    Se Renzi, con le prossime elezioni, pensa di fare il bis con le europee (41 %) sbaglia di grosso ! La stragrande maggioranza degli italiani mica sono fessi. Li si può infinocchiare solo una volta. Sperare di farlo una seconda sarebbe una madornale ingenuità.

    Report

    Rispondi

  • encol

    31 Gennaio 2015 - 11:11

    Ogni giorno da prova di ciò che in realtà è: un traditore lo ha fatto nel suo stesso partito "STAI SERENO ENRICO" con gli italiani raccontando solo balle e derubandoli a manetta, l'epilogo non poteva essere altro che infinocchiare FI e più ancora Berlusconi. Farsi prendere per il cu... da un buffone significa essere alla frutta.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    31 Gennaio 2015 - 11:11

    e tu dove credi di andare buffone ??? hai riunito ilpartito dici tu , ma vaaa non hai riunito proprio niente , sono li pronti a farti fuori alla prima pccasione adesso che sannoche non hai [io il salvagente di FI . le riforme ?? quando le hai fatte ?? nessuno si e"" accorto di riforme fatte da te buffone

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog