Cerca

Aiuto

M5s, Beppe Grillo: "Sergio Mattarella al Colle? Per noi una discreta vittoria"

M5s, Beppe Grillo: "Sergio Mattarella al Colle? Per noi una discreta vittoria"

Il Movimento 5 Stelle, ostinatamente e dal primo turno, ha votato solo e soltanto Ferdinando Imposimato. Tanto che in questi giorni quirinalizi, dei grillini, non si è mai neppure parlato: semplicemente non sono mai esistiti. Con la consueta incapacità politica hanno scelto di sfilarsi dai giochi che contavano, senza neppure spendersi nel tentativo di trovare un accordo con la minoranza Pd su un nome che potesse mettere in difficoltà Matteo Renzi prima che quest'ultimo proponesse Sergio Mattarella, poi eletto. Ma ora - incredibile ma vero - sul blog di Beppe Grillo arriva la più folle delle rivendicazioni: ""Per il M5s l'elezione di Mattarella è una discreta vittoria".

I quattro punti - Il commento sul blog del grande capo è firmato da Aldo Giannulli, che definisce il nuovo presidente della Repubblica "migliore" rispetto ad altri candidati. "Mattarella - si legge - è un candidato sicuramente migliore rispetto a quello che potrebbe offrire questo Parlamento: Veltroni? Pinotti? Franceschini? Fassino? Addirittura...Grasso? Non ne parliamo". E se questa frase, in un'ottica grillina, ha un senso, è ciò che segue a non averne affatto. "Dunque - continua il post - il M5s ottiene una discreta vittoria, anche se diversa da quella progettata. 1, ha stanato Renzi costringendolo a fare il nome prima delle votazioni. 2, ha costretto Renzi a scegliere una persona decente. 3, quindi ha sbarrato la strada ad Amato, Veltroni, Grasso, ecc. 4, ha incrinato seriamente il patto del Nazareno". Basta crederci...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brontolo1

    31 Gennaio 2015 - 20:08

    della serie uno che scambia per applausi fischi e pernacchie!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    31 Gennaio 2015 - 17:05

    Quelli del M5S sono solo dei ciarlatani come il loro amichetto Pinocchio.

    Report

    Rispondi

  • marcosca2

    31 Gennaio 2015 - 16:04

    Tra la candidatura di Prodi, quest'ultima sparata, anche M5S è entrato a far parte della nuova DC (PD + FI + M5S + NCD), a questo punto la scelta per le prossime elezioni sarà molto agevolata. (naturalmente per chi ha un minimo di buonsenso, pudore ...)

    Report

    Rispondi

  • gianbus52

    31 Gennaio 2015 - 16:04

    Ubriaco fradicio e questi sono quelli che contestavano questo governo Rodotà Rodotà

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog