Cerca

Vespaio

Ncd, Angelino Alfano via dalla segreteria? L'ipotesi: al suo posto Maurizio Lupi

Ncd, Angelino Alfano via dalla segreteria? L'ipotesi: al suo posto Maurizio Lupi

Nonostante la piroetta di Angelino Alfano e il tentativo di intestarsi, pur parzialmente, l'elezione di Sergio Mattarella al Colle, Ncd è nella bufera. Prima i passi indietro di Maurizio Sacconi e Barbara Saltamartini dai loro ruoli, con la seconda in procinto di passare all'opposizione con la Lega Nord. Poi le voci, incontrollate, su un partito vicino all'implosione e la cui sopravvivenza nella maggioranza, nonostante i proclama, è oggi a rischio. E tra queste voci ce n'è una più significativa delle altre. Un sostanziale cambio della guardia, nel tentativo di mischiare le carte e rafforzare il Ncd: Angelino Alfano via dalla segreteria, sostituito da Maurizio Lupi. Una voce rilanciata da La Stampa e che per alcuni tra gli alfaniani (o presunti tali) sarebbe una soluzione. Una soluzione però azzardata, se come si sussurra l'idea di Matteo Renzi è quella di "espellere" Alfano o Lupi da uno dei loro (pesanti) ministeri. La nomina di Lupi alla segreteria, nelle intenzioni del partito, servirebbe ad incalzare il governo, tra proposte e controproposte. Una nomina che però, per Alfano, non sarebbe una soluzione. Insomma, in Ncd è il caos: il partito è un vespaio. E tra le voci, infine, se ne aggiunge un'altra rilanciata da Gianmarco Centinaio, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Madama, secondo il quale al Senato ci sarebbero 10-15 senatori pronti ad abbandonare Alfano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlo58

    01 Febbraio 2015 - 14:02

    il pinocchietto farà fuori prima o dopo l'utile idiota e tutti gli idioti. è mai possibile che questi coglioncelli non si rendano conto in che vicolo cieco si siano cacciati?.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    01 Febbraio 2015 - 13:01

    Angelino più ti vedo e più mi convinco....cosa ha visto in te Berlusconi ? Questi sono i veri misteri dell'Universo !

    Report

    Rispondi

  • framan70

    01 Febbraio 2015 - 12:12

    Alfano sei una vergogna, hai anche il coraggio di andare in televisione a dare del Pinocchio agli altri. Tu sei pronto a tradire pure te stesso. Trovate il modo di cacciarlo! Deve sparire!

    Report

    Rispondi

  • gianc46

    gianc46

    01 Febbraio 2015 - 11:11

    Magari lo facessero fuori ! Dovrebbe fare la fine di Fini (sparire ) dalla scena politica! Ma se non lo faranno i suoi, ci penserà Renzi,che per costruire il suo REGIME ,sta facendo piazza pulita di tutti quelli che non fanno parte della sua cerchia !....Siamo a un passo dal REGIME RENZI ! ( o dal ritorno della BALENA BIANCA )

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog