Cerca

L'intervista

Rosy Bindi: "L'elezione di Mattarella è una vittoria del Pd"

Rosy Bindi: "L'elezione di Mattarella è una vittoria del Pd"

Rosy Bindi è entusiasta per l’elezione del presidente della Repubblica. Sergio Mattarella le piace, non lo ha mai nascosto. In un'intervista a Il Giorno spiega che a suo avviso sarà “un garante della Costituzione”. Il presidente della Commissione antimafia non ha dubbi: con Mattarella ha vinto Renzi, ma ha vinto tutto il Pd. Il premier è riuscito a ricompattare il partito. “Il Presidente saprà mettersi in sintonia con il Paese, come ha dimosrato subito con le sue prime parole, dedicando attenzione alle difficoltà e alle speranze degli italiani. Sarà un garante della Costituzione e collaborerà con lealtà e fermezza e rigore. La persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto.”

Passato e futuro - La Bindi spiega che se è vero che Mattarella ha uno stile sobrio è altrettanto vero che “le cose che deve dire le dice. E le dirà”. Insomma, Rosy è convinta che il nuovo presidente saprà anche mettersi di traverso a Renzi, se sarà necessario. Non lo dice apertamente, ma il messaggio è chiarissimo: se il premier pensa che sobrietà voglia dire accettazione passiva, si sbaglia di grosso. E quando il giornalista scherza sul ritorno della Balena Biancha lei si sofferma sulle radici di Mattarella “che affondano in quella cultura e in quei tempo. M;a ha saputo innovare in tutti gli incarichi che ha ricoperto. Poi è un fondatore dell’Ulivo e del Pd. Non un nostalgico, trae forza dal passato per guardare al futuro”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • locatelli

    01 Febbraio 2015 - 22:10

    mattarella chi e' sempre serio nonostante lo stipendio che percepisce non sorride mai sempre arrabbiato e un ex DC un mangia preti non e il pressidente di tutti

    Report

    Rispondi

  • afadri

    01 Febbraio 2015 - 21:09

    Ecco ritorna la Bindi. Solita oca cretina che dice. Mattarella persona giusta al posto giusto. Al contrario lei l'oca toscana è la donna sbagliata al posto sbagliato.

    Report

    Rispondi

  • cesarezac

    01 Febbraio 2015 - 19:07

    Rosy Bindi, bianca si scrive senza H e tu non capisci un'acca.

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    01 Febbraio 2015 - 18:06

    E ........ Sergio sa chi sei veramente tu? Forse che si forse che no, d'altronde provenite entrambi dal passato remoto e dallo stesso partito. Non fare minacce rosetta spinosa. è pericoloso|

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog