Cerca

Rivoluzione azzurra

Silvio Berlusconi cambia gli uomini: ecco chi sale nel partito

Renato Brunetta

Renato Brunetta

Il fallimento delle trattative per il Quirinale ha provocato un terremoto dentro Forza Italia. E questo prima di tutto, ovviamente, per il nome che è stato imposto dal premier al Colle certamente non gradito a Silvio. Occhi puntati su  Denis Verdini e Gianni Letta, i pontieri, coloro che hanno tenuto le fila del dialogo con Matteo Renzi. Sono voci, ovviamente, ma pare che Berlusconi stia cominciando a ragionare su soluzioni diverse per mantenere aperto il dialogo con Renzi. Molto eloquente lo sfogo di Maria Rosaria Rossi che, subito dopo l'elezione di Mattarella a Presidente della Repubblica, ha parlato di "duo tragico". Ad Arcore si ipotizza la creazione di un direttorio o una segreteria ristretta. Salgono le "quotazioni" di Giovanni Toti, Renato Brunetta, Maria Rosaria Rossi: potrebbero essere questi ultimi insieme alla Gelmini e alla Bernini a essere incaricati della gestione dei rapporti con il premier. L'ultima parola, spetta a Berlusconi. Quest'ultimo, come scrive Salvatore Dama, su Libero oggi, lunedì 2 febbraio, ha chiesto ai suoi quarant'otto ore di silenzio. Parla solo Giovanni Toti per dire che: "lo strappo di Renzi non può non avere conseguenze sul clima di dialogo che si era creato fino ad ora". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinodipino

    02 Febbraio 2015 - 22:10

    Berlusconi poverino essendo ormai completamente RINCOGLIONITO e' stato preso in giro da Gianni Letta e da Verdini lui non aveva capito nulla e nessuno gli spiegava le cose, adesso ci penseranno Brunetta e Totino a spiegare tutto e Silvio non si farà più prendere per il culo!!!!

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    02 Febbraio 2015 - 20:08

    Giovanni Toti è quasi come Monsieur de La Palisse. Qualcuno dotato di un minimo di buon senso poteva pensare che non vi sarebbe stata una qualche conseguenza?

    Report

    Rispondi

  • antari

    02 Febbraio 2015 - 19:07

    Cosa fara' Brunetta? Anche il saltimbanco!

    Report

    Rispondi

  • tingen

    02 Febbraio 2015 - 17:05

    Da quando quel Toti va in televisione, la gente cambia canale e così gli altri.

    Report

    Rispondi

    • dodo1861int

      02 Febbraio 2015 - 20:08

      vi piacciono gli smargiassi , le persone perbene no, gli Italiani un popolo di smemorati

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog