Cerca

La cerimonia

Quirinale, ecco dov'è seduto Berlusconi

Quirinale, ecco dov'è seduto Berlusconi

Un cerimoniale rigoroso: prima la lettura del discorso, poi la visita all'altare della Patria, infine la cerimonia nel Salone dei corazzieri al Quirinale. Nella sala dorata e affrescata c'era anche Silvio Berlusconi a cui proprio ieri il Tribunale di Milano ha concesso uno "sconto" di 45 giorni sulla pena che sta scontando ai servizi sociali dopo la condanna per l'inchiesta Mediaset. L'ex premier, in blazer blu, era seduto accanto a Lorenzo Cesa e a Giorgia Meloni. Berlusconi arriva tranquillo, solenne, ma gli bastano pochi minuti per sciogliersi e cominciare a fare battute.."Ho una afasia assoluta, non posso parlare e non parlo. Non posso neanche respirare", ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, con alcuni parlamentari azzurri prima dell’inizio della cerimonia di insediamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’ex Cav ha poi commentato con una battuta il fatto che siedesse accanto al leader della Lega, Matteo Salvini. "Con Salvini parlo solo di Milan", ha detto. Ma in realtà Salvini non era presente alla cerimonia.

Il commento - Silvio Berlusocni ha poi commentato il  discorso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Parlamento "è stato assolutamente adeguato e rispettoso della Costituzione. Che è quello che noi pretendiamo da ogni capo dello Stato". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    03 Febbraio 2015 - 15:03

    Temo B. abbia fatto un solo errore tattico, appena saputo che Renzi proponeva SOLO Mattarella, doveva abbozzare ma fregarlo votandolo in massa alla prima chiama, così avrebbe spiazzato la sinistra che avrebbe reagito ad un candidato votato in massa solo da Forza Italia, facendo un vero dribbling a Renzi e quasi certamente bruciando l'elezione di Mattarella. Ma B, ha troppi "consiglieri"...

    Report

    Rispondi

  • cicalino

    03 Febbraio 2015 - 15:03

    Bene ha fatto Beppe Grillo a non andare al Quirinale...Sarebbe stato "tollerato" e mal sopportato come Berlusconi.

    Report

    Rispondi

    • Bolinastretta

      03 Febbraio 2015 - 16:04

      cicalino... forse non ha capito bene.... Beppe Grillo non ha titolo (per sua stessa scelta e statuto del M5s tra l'altro) ....e per questo non è stato invitato! anche si fosse presentato, non l'avrebbero fatto entrare!

      Report

      Rispondi

  • mimabel64

    03 Febbraio 2015 - 15:03

    L hanno messo in un angoletto in sesta fila insieme alla inutilita assoluta. Non parlo dice lui e no caro (si fa per dire) ex di tutto non ti hanno fatto parlare xche non conti nulla e le tue barzellette erano fuori luogo

    Report

    Rispondi

  • antari

    03 Febbraio 2015 - 14:02

    Lo show del(l'ex) cav: "non delinquo".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog