Cerca

Al Tg di La7

Sondaggio Mentana: su Pd e Lega, FI ancora a picco

Un risultato diverso, visti anche i precedenti di altre consultazioni, sarebbe stato davvero sorprendente. E infatti il tradizionale sondaggio che Enrico Mentana illustra ogni lunedì al Tg di La7 non dà sorprese. Nella settimana della nomina del nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Pd incassa il "colpo di mano" di Matteo Renzi che ha poi posto fine al Patto del Nazareno. I democratici guadagnano lo 0,6% rispetto alla rilevazione della settimana precedente, issandosi al 37,2%.

Piovono pietre, invece su Forza Italia, uscita schiacciata dal braccio di ferro col premier sull'indicazione del nuovo capo dello Stato. Il partito di Berlusconi lascia sul terreno la bellezza di 0,7 punti crollando al 12,4%. Un destino, quello del partito azzurro, che non sembra legato a quello del suo leader Silvio Berlusconi, che

Piovono pietre, invece su Forza Italia, uscita schiacciata dal braccio di ferro col premier sull'indicazione del nuovo capo dello Stato. Il partito di Berlusconi lascia sul terreno la bellezza di 0,7 punti crollando al 12,4%. Un destino, quello del partito azzurro, che non sembra legato a quello del suo leader Silvio Berlusconi, che in un sondaggio di Pagnoncelli sul Corriere di oggi resta l'unico in grado di riprendere in mano le redini del partito secondo il 92% dei suoi elettori.

E se FI va giù, come copione vuole ormai da mesi, la Lega va su: un altro 0,3% che spinge il partito di Salvini al 15,2%. Ancora giù i 5 Stelle, che con lo 0,5% dell'iltima settimana hanno lasciato sul terreno quasi due punti percentuali in quindici giorni. Il gradimento dei leader vede ampiamente avanti il neo capo dello Stato Sergio Mattarella, che piace al 47% degli italiani e guadagna due punti. Seguono Renzi al 34, Salvini al 23 e Meloni al 16, con Berlusconi al 15.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nunzionacci

    26 Febbraio 2015 - 17:05

    fino a quando FI manderà in tv il "consigliori" toti continuerà a perdere consensi. con quella faccia può dire tutto quello che vuole perchè tutti capiscono che è solo un megafono. meglio che torni a fare il giornalista. FI si attrezzi sul territorio altrimenti non passerà molto e farà la fine di "sciolta civica"

    Report

    Rispondi

  • hellstrike71

    17 Febbraio 2015 - 00:12

    ma c'è ancora gente che darebbe il proprio voto al pd ? ... no dico .. forse un pò di isis se lo meritano.

    Report

    Rispondi

  • gianni-1

    gianni-1

    12 Febbraio 2015 - 00:12

    Che cosa ti sei fumato Mentana prima di fare questi sondaggi? gli hai fatti fare da Renzi?o da qualche sinistroide di passaggio?

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    09 Febbraio 2015 - 23:11

    Chissa cosa ha fatto in una settimana mattonella per guadagnare punti.......si e fatto la barba e ha mosso le spalle? sic!!!!! che berlusconi scende........ ancora non capisce una mazza, gli serve ammoniaca per respirare ormai.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog