Cerca

Scontro in Forza Italia

I consigli di Fini a Fitto: non farti cacciare da Berlusconi

I consigli di Fini a Fitto: non farti cacciare da Berlusconi

"Visto che lo criticavo da me pretendeva che lasciassi la carica di presidente della Camera, da Fitto che smetta di fare politica con la sua testa". Gianfranco Fini, in una intervista al Messaggero commenta lo scontro in Forza Italia tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto che ricorda molto quel "che fai, mi cacci?" scandito da Fini poco prima di essere cacciato. Il Cavaliere infatti ha dato il suo ultimatum: "Fitto ha una settimana, due al massimo, per decidere se stare dentro o fuori". 

Centrodestra allo sbando - E Fini di fronte a questo replay, dice, "provo da una parte una certa soddisfazione perché alla fine i fatti mi danno ragione, pur tardivamente e al netto degli errori. Dall'altra provo moltissima amarezza". Perché se "Berlusconi lo conosciamo ormai", "ha un'idea di partito aziendale", il centrodestra "è ormai ridotto al salvini chi può. Oscilla tra la deriva lepenista anti europea che esprime il segretario della Lega e l'ormai scarsissima fiducia dei moderati in Berlusconi che li stressa cambiando continuamente linea e strategia". Cosa che "favorisce Renzi". 

Consigli non richiesti - Cosa deve fare ora Fitto? Lui, "sa già cosa fare", conclude Fini. "Da tempo ha ben chiaro il suo percorso perché conosce Berlusconi e sa perfettamente che non è mosso da una logica politica e che, per questo non accetta il dissenso". Ma il punto non è tanto "il destino di Raffaele" quanto "se e quando qualcuno sarà capace di parlare ancora a quanti si sentono di centrodestra".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gaetanoluigipan

    23 Febbraio 2015 - 18:06

    ma sta z ittoooooooooooo

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    22 Febbraio 2015 - 13:01

    hahahahaha parla fini - vergogna dopo tutto quello che hai combinato stai sempre in mezzo - ancora non hai capito che non ti vuole nessuno - non ti cerca nessuno quindi vattene a montecarlo

    Report

    Rispondi

  • Zucogiovanni

    21 Febbraio 2015 - 19:07

    Ma sto cretino non ha mai saputo cosa doveva fare quando era in vita e si permette di dare consigli agli altri ma vai a cagare

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    21 Febbraio 2015 - 17:05

    ahahha, si vede la fine che ha fatto il grande FINI, ahahahha

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog