Cerca

Tuffi nel passato

Augusto Minzolini, il retroscena: "Quella volta in cui Oscar Luigi Scalfaro infinocchiò Silvio Berlusconi..."

Oscar Luigi Scalfaro

Nel lungo colloquio con Il Fatto Quotidiano in cui, tra una critica e l'altra a Silvio Berlusconi e Forza Italia, Augusto Minzolini annuncia il suo prossimo addio alla politica per tornare a fare il giornalista, l'ex direttorissimo snocciola anche un curioso aneddoto. Al centro della vicenda c'è proprio il Cavaliere, che secondo il Minzo, in buona sostanza, è stato "fregato" da Matteo Renzi. E l'aneddeoto riguarda un'altra circostanza in cui fu sempre Berlusconi a rimanere fregato. Da chi? Da Oscar Luigi Scalfaro. Ricorda Minzolini: "Per la verità Berlusconi si fece infinocchiare anche da Scalfaro che gli prospettò, al tempo della sua presidenza, un anno fatto non da 365 giorni ma da 740. Tra un anno si vota, gli promise! L'ha vista tu l'urna?", chiede retorico Minzolini. E dunque, sull'attualità, l'ex direttorissimo aggiunge: "E adesso si capiva a occhio nudo che Renzi avrebbe fregato Berlusconi. E io a dirglielo, a criticare la linea veramente incosciente di un abbraccio senza futuro". Ma il Minzo non è stato ascoltato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fracar52

    13 Febbraio 2015 - 22:10

    Chissà perché sono tutti geni poi. Prima sono quelli del si,ma,però....non prendono mai una responsabilità, una decisione e poi mai che si dimettano. Loro sono sempre in sella. Povero Silvio, come fa a resistere in mezzo a questi nani?

    Report

    Rispondi

  • paolino pierino

    13 Febbraio 2015 - 17:05

    Berlusconi è cosi,buono ingenuo e di parola sono tutte le carogne che gli stanno intorno ad vere la faccia come il culo sporca di merda

    Report

    Rispondi

  • donzeba2010

    13 Febbraio 2015 - 14:02

    Ingannare Berlusconi è come rubare in chiesa. Lui si fida sempre di tutti, perché non pensa mai, mai, di fregare il prossimo. In questo caso non è Berlusconi che sbaglia. Ma sono i lestofanti che lo circondano.

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    13 Febbraio 2015 - 10:10

    Tutti questi signori non hanno fregato Berlusconi , ma l'italia e tutti gli italiani, lasciandoli in un futuro di guai,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog