Cerca

Crescendo rossiniano

Renato Brunetta, show da Maria Latella: "Pier Ferdinando Casini chi?"

Renato Brunetta

Un crescendo rossiniano. Un Renato Brunetta "forza nove", quello andato in scena nell'intervista concessa su Sky a Maria Latella. Si parte dal rituale bisticcio con la conduttrice. Si parla del complotto del rating e dell'inchiesta di Trani, e il capogruppo di Forza Italia attacca: "Perché non ne parlate? Perché non ne parla mai? Mi faccia una domanda". E Latella: "Se permette, qui, le domande le faccio io". Poi si parla di attualità politica, e Brunetta ne ha per tutti. Si parte da Raffaele Fitto: "Se sarà costretto a lasciare Forza Italia? Penso che tutti siano fondamentali in questa fase. Fitto è una grandissima risorsa per Forza Italia. Predicava attendismo nei confronti di Renzi, poi sulle riforme è stato superato dagli eventi". Poi si passa a Mario Monti, che ci ha lasciato dietro di sé solo "macerie", ma il meglio Renato lo dà quando si parla di Pier Ferdinando Casini. "Potrebbe tornare in Forza Italia?, chiede Latella. E Brunetta: "Casini chi? Chi? Non lo conosco. Non conosco questo Casini, guardi". C'è poi spazio per Denis Verdini, definito "la prima vittima di Renzi". Argomenta Brunetta: "Si era speso per il superamento della guerra civile strisciante e Renzi lo ha buttato via". Infine una battuta sul Patto del Nazareno, che "era alla base del riconoscimento reciproco anche nel fare le riforme costituzionali. È stato un anno duro e difficile di Nazareno e questo aveva come punto fondamentale l’elezione condivisa del presidente della Repubblica, Renzi ha stracciato questo patto per tenere insieme il suo partito".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittoriese

    16 Febbraio 2015 - 19:07

    Ma vaffanculo Brunetta!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    16 Febbraio 2015 - 18:06

    insomma il migliore è lui ! bè lasciamoglielo credere se ciò può renderlo felice ! tutto sommato non credo possa fare molti danni.

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    16 Febbraio 2015 - 15:03

    Perché compagno ubidoc (mi sembra lo pseudonimo d'un cane), cercate i comici a casa d'altri quando nelle vostre tane avete l'imbarazzo della scelta...?

    Report

    Rispondi

    • voiturderi

      16 Febbraio 2015 - 16:04

      Cazzà le rizze cu cule!fasse nu chiàppe

      Report

      Rispondi

    • woody54

      16 Febbraio 2015 - 16:04

      Tobyyy Vecchio rimbambito, torna dalla badante! Ma soprattutto, pensa al loculo, coglione!

      Report

      Rispondi

  • Tobyyy

    16 Febbraio 2015 - 14:02

    compagni comunisti ferdi1512 e voiturderi ( già i soli pseudonimi fanno cacare), non avete capito che i ragli dei somari non arrivano al cielo ?

    Report

    Rispondi

    • voiturderi

      16 Febbraio 2015 - 16:04

      mentre il tuo riporta fedelmente quello che sei tobyyy tobia il più grande coglione che ci sia

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog