Cerca

Guerriglia

Silvio Berlusconi manda un commissario per Forza Italia in Puglia: si dimettono tutti i dirigenti vicini a Raffaele Fitto

Silvio Berlusconi manda un commissario per Forza Italia in Puglia: si dimettono tutti i dirigenti vicini a Raffaele Fitto

Silvio Berlusconi ha deciso di commissariare Forza Italia nel regno elettorale di Raffaele Fitto, la Puglia. Poche ore dopo sono i dirigenti commissariati a mollare ogni incarico provinciale e si fanno da parte. La guerriglia tutta interna a Forza Italia tra il Cavaliere e l'ex presidente pugliese aggiunge un nuovo strappo al già devastato rapporto tra i due e le rispettive componenti di partito.

Monocorrente - Luigi Vitali è stato chiamato a gestire la situazione pugliese, destituendo quindi Francesco Amoruso, fittiano di ferro seguito a cascata da tutti i coordinatori provinciali, tutti espressione della monocorrente che finora ha comandanto il partito forzista in Puglia. Una botta inaspettata dai fittiani pugliesi che già a fatica avevano trovato, pochi giorni fa, l'intesa sul candidato del centrodestra, l'ex presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, da contrapporre a Michele Emiliano che da mesi è già in campagna elettorale.

Che fai mi cacci? - Quella sulla Puglia appare come l'anticamera dell'epurazione dell'intero gruppo vicino a Fitto di finiana memoria, meno brutale, ma altrettanto determinata. Da parte loro non c'è nessuna intenzione di allentare la presa sul braccio di ferro: "Vogliamo ricostruire Forza Italia - ha detto Fitto a Repubblica - proprio perché riteniamo gli atti di Berlusconi un atto di debolezza, ma non vogliamo contrapporci a nessuno". Se il loro futuro sarà fuori dal partito, quindi, a Berlusconi non rimarrà altro che metterli alla porta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • salvamina

    05 Giugno 2015 - 14:02

    Fitto? Altro traditore come Fini, arrivano al capolinea della politica sfruttando Berlusconi cioe' colui che ha messo in campo forza soldi faccia e poi? traditori nell'essenza solo traditori arrivisti e basta, il resto e odio chiacchiere da bar, i fatti sono fatti specie se' vieni abbandonato nel momento del bisogno cose che fanno solo i farabutti e, il loro godere poi e' anche vederti distrutto.

    Report

    Rispondi

  • mimabel64

    20 Febbraio 2015 - 19:07

    E qui comando Io ........Solollacchè e puttanelle varie. Questi sono i suoi consiglieri

    Report

    Rispondi

  • mimabel64

    20 Febbraio 2015 - 18:06

    E qui comando Io ........Solollacchè e puttanelle varie. Questi sono i suoi consiglieri

    Report

    Rispondi

  • gmfarneti40

    20 Febbraio 2015 - 14:02

    Credo che l'abuso di gnocca che il Cavaliere ha fatto in passato, da un po' di tempo gli ha dato alla testa. Non lo vedo bene!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog