Cerca

Nazareno bis

Berlusconi e quella telefonata a Renzi per salvarsi

Berlusconi e quella telefonata a Renzi per salvarsi

Pare che Silvio Berlusconi abbia cercato Matteo Renzi, pare che l'abbia chiamato. Pare. Perché in realtà tutti lo negano. Dice Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia: "Berlusconi non ha cercato Renzi", riporta il Giorno.

Invece sembra che Giovanni Toti e Deborah Bergamini si siano messi al lavoro per un patto del Nazareno bis. Del resto conviene a tutti che i due leader non rompano del tutto. E' interesse del presidente del Consiglio "tenere politicamente in vita il Cavaliere mantenendolo innocuo", suggerisce un fittiano, anche in vista delle riforme. Ed è interesse di Silvio che il governo ripristini il Salva-Berlusconi, ovvero la non punibilità dell'evasione fiscale se la somma non supera il 3%. Del resto i conti in rosso di Fininvest, il passivo di Mediaset e i debiti di Forza Italia pesano sulle spalle dell'ex premier che ora sta giocando anche due importanti partite: l'offerta lanciata da Mondadori su Rcs Libri e la Mediaset-Telecom per conferire al gruppo tlc il settore Premium in cambio di una quota.

E poi c'è la questione toghe, la croce di Silvio. Che è doppiamente preoccupato: per il Ruby ter, dopo le perquisizioni nelle case delle olgettine che avrebbero prodotto la "svolta", e per il processo in Cassazione il 10 marzo che potrebbe ribaltare la sentenza d'Appello che lo assolse dalle accuse di concussione e prostituzione minorile. Allora il patto del Nazareno era solido ma ora con il partito in pezzi e l'intesa saltata Berlusconi teme il peggio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ulisse55

    06 Marzo 2015 - 14:02

    sti stronzi pensano che una volta fatto fuori berlusconi qui arriverà il bengodi...poveri stronzi come vi illudete.

    Report

    Rispondi

  • ulisse55

    06 Marzo 2015 - 14:02

    ma che cazzo di ricatti sono ...e ne parlate anche come se fosse normale che un cittadino sia sotto ricatto.

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    27 Febbraio 2015 - 11:11

    Per me Berlusconi il "condono" del 3%... se lo può sognare...

    Report

    Rispondi

  • ninosiciliano13

    21 Febbraio 2015 - 07:07

    Ma e' mai possibile che gli elettori di F.I debbano seguire gli affari di B. ,le porcherie fatte con una,l'altra o l'altra ancora per poter decidere chi votare? Ma basta! Chiudete la stalla!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog