Cerca

Intervistata da Latella

Debora Serracchiani difende Renzi: "Boldrini non doveva attaccarlo"

Debora Serracchiani difende Renzi: "Boldrini non doveva attaccarlo"

"Mi è un pò dispiaciuto, anche personalmente oltre che politicamente, che la terza carica dello Stato, che ha una posizione di terzietà, prenda una posizione così di fronte alle riforme del governo. Mi sembra un eccesso rispetto alla sua posizione di garanzia". Lo ha detto Debora Serracchiani a SkyTg24, riferendosi alle affermazioni di ieri del presidente della Camera, Laura Boldrini, secondo la quale nel dibattito parlamentare sul Jobs act, il Parlamento "è stato ignorato". "Non mi piace un uomo solo al comando, non rispetta l’idea di democrazia" aveva detto anche la Boldrini riferendosi al premier Matteo Renzi. "Non trovo giusto - commenta la Serracchiani - parlare di un uomo solo al comando. C’è un partito il Pd che è fatto di tante donne e di tanti uomini, che rappresenta una base larga degli italiani e che decide che vanno fatte determinate cose. Renzi non decide da solo, ma decide di andare fino in fondo attraverso le scelte delpartito. Siamo di fronte in quest’anno di governo all’impostazione di tantissime riforme, che vanno portate avanti e vanno fatte. E fare le riforme non è una deriva autoritaria»".

La spiegazione impossibile - Dunque, come spiega la posizione espressa dalla Boldrini?, le chiede Maria Latella.  "Questo lo deve chiedere a lei, anche perché  ha assunto un ruolo politico nel fare certe affermazioni e credo lo abbia fatto in questo contesto, ma non lo so, questo lo chieda a lei, lo chieda alla dottoressa Boldrini"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciocitato

    ciocitato

    23 Febbraio 2015 - 13:01

    Il tuo commento è in attesa di essere approvato Secondo Del Rio paragonare Matteo ai partiti storici:De Gaspari Togliatti Berlinguer Moro ed anche a un folto gruppo di dirigenti che lo sostengono lui e' e sara' sempre quello della ruota della fortuna (tanta arroganza ambizione parlantina che imbambola quei Italiani pecoroni poi solo palude annunci solo i si dei mangiapane a tradimento dei fedeliss

    Report

    Rispondi

  • arwen

    23 Febbraio 2015 - 10:10

    Il valzer dell'ipocrisia.....Vi ricordate quando la sx moralista e costituzionalista scendeva in piazza contro B, reo di aver reso il Parlamento "schiavo" della sua volontà? Vi ricordate le accuse x i troppi provvedimenti votati a fiducia? Ricordate quando si accusava B di essere il "padrone" che nn accettava il dissenzo? Ebbene, quelli che ieri scendevano in piazza oggi applaudono.....Pietoso!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    23 Febbraio 2015 - 10:10

    non paragonatela ad una contadina ucraina, potrebbero offendersi, lei è la tipica contadina friulana, regione rossa dove hanno sempre votato komunista. Ecco, lei è una komunista vestita da contadina.

    Report

    Rispondi

    • Dindixx

      23 Febbraio 2015 - 16:04

      Magari fosse una contadina..... friulana! Questa ex ragazzotta di borgata romana si è trasformata in una "zarina rossa" e mai potrà rappresentare il Friuli per il semplice motivo che questa è sempre stata una regione bianca. La Serracchiani può rappresentare solo la schiera delle renzine yeswomen, arroganti, arriviste e brave a ripetere a pappagallo le litanie buoniste del Presidente del Consigli

      Report

      Rispondi

    • emo

      23 Febbraio 2015 - 13:01

      seguito per Alvit infine vorrei precisare che purtroppo si i friulani l'hanno votata come la maggior parte di Italiani hanno votato e tuttora credono in questo PD, ma non confondiamo il sacro con il profano, questa matrioska non sarà e forse neppure vuole essere friulana, noi friulani nonsiamo rossi e neppure scemi e questa non la vogliamo a prescindere.

      Report

      Rispondi

  • kufu

    23 Febbraio 2015 - 09:09

    Hai ragione Serracchiani, non c'è solo un uomo al comando, ma un dittatorello e la sua corte. Faresti meglio a tacere. Eri una speranza ora diventata umile serva.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog